di Antonino Casadonte – La Palmese di mister Crucitti sbanca il Comunale “Longhi-Bovetto” di Croce Valanidi e conquista tre punti d’oro. È servita una grande rimonta ai danni di Reggio Ravagnese, che era passato in vantaggio nella prima metà di gara con un gol di Beceiro, ma non è comunque riuscito a evitare il terzo ko di fila.
Un primo tempo in cui ci sono state tantissime emozioni, già dai primi minuti, con entrambe le squadre che si sono fatte vedere in fase offensiva. La prima buona occasione è per gli ospiti con Pacheco, che dalla distanza fa partire una conclusione che fa venire i brividi ai padroni di casa.
Reagisce subito Reggio Ravagnese sfiorando due volte il gol con Polimeni, che colpisce l’esterno da posizione defilata, e con Bonadio, che trova la pronta risposta di Zampaglione. Poi, poco dopo il quarto d’ora di gioco, arriva la rete del vantaggio per Reggio Ravagnese.
Percussione straordinaria di Puntoriere, che buca il centrocampo neroverde e allarga a sinistra per l’accorrente Beceiro, controllo e destro all’angolo che non lascia scampo all’estremo difensore ospite. 1-0 e partita che si sblocca.
Tuttavia, la Palmese non si scoraggia e continua ad attaccare, trovando il pari al tramonto della prima frazione. Lancio lungo dalle retrovie, difesa di Reggio Ravagnese che buca, la sfera arriva a Catalano che dopo un dribbling scarica a destra per Pacheco, tiro a botta sicura sul quale è bravissimo Morabito, ma sulla respinta si avventa Gomez, che pareggia i conti a porta spalancata e fa impazzire i tifosi ospiti.
Cala così il sipario sul primo tempo. Nella ripresa le occasioni sono decisamente di meno, ma la Palmese sembra avere più voglia di portare a casa i tre punti. Dopo il tentativo di Lavecchia dai 25 metri che termina alto non di molto, al 28° arriva il gol partita. Incursione dalla destra dello scatenato Gomez, che la mette in mezzo dove c’è il compagno di reparto Pacheco, anche stavolta sulla sua conclusione interviene Morabito, ma il suo tocco non basta e la sfera si infila lo stesso in porta.
Rimonta completata e pianigiani in vantaggio. Un vantaggio che la Palmese riuscirà a mantenere fino alla fine, sfiorando più volte anche il tris con Perez e Guerrisi. Dopo un corposo recupero, l’arbitro, il signor Rago di Moliterno, decreta la fine del match.
È festa per i tifosi neroverdi. Grande delusione invece per i supporter di Reggio Ravagnese, che speravano in una reazione dei loro beniamini. La Palmese grazie a questa vittoria raggiunge gli undici punti e si posiziona immediatamente dietro la zona playoff, staccando proprio i reggini.
Prossima settimana l’”Ultracentenaria” è attesa dalla grande sfida contro il Rende, distante un solo punto. Bisogna dare seguito a questo momento favorevole e tentare l’aggancio alle zone nobili della classifica. Per farlo servirà a solita carica del “Lopresti”, pronto a spingere i neroverdi verso il l’obiettivo dichiarato di quest’anno.