HomeSportLa Palmese gioca a tennis contro l’Africo: clamoroso 6-0 al “Lopresti”

La Palmese gioca a tennis contro l’Africo: clamoroso 6-0 al “Lopresti”

Pubblicato il

di Antonino Casadonte – Una vittoria schiacciante per la Palmese di mister Crucitti, che annienta con un tennistico 6-0 il malcapitato Africo e continua a inseguire la Vigor Lamezia capolista. Un match senza storia dall’inizio alla fine.

Già al minuto 9 infatti i neroverdi riescono a sbloccarla col solito Sapone, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, raccoglie la respinta della difesa e dal dischetto del rigore spedisce la palla in fondo al sacco battendo un incolpevole Nirta. Passano solo tre minuti e la Palmese raddoppia.

Il bomber argentino Bargas colpisce il palo con una conclusione in precario equilibrio, ma sulla respinta il più lesto di tutto è Artuso, che sigla così il gol del 2-0. Ma non finisce qui, perché i padroni di casa sono insaziabili e trovano addirittura il tris alla mezz’ora. Stavolta è gioia personale per lo stesso Bargas, che entra in area e con un sinistro potente la mette sotto la traversa. A complicare ulteriormente la giornata degli ospiti ci pensa poi Bruzzaniti, che sul finire della prima frazione di gioco si fa ammonire per un intervento scomposto ai danni di Infusino e poi si fa espellere per le successive proteste, veementi, all’indirizzo dell’arbitro, il signor Elia di Cosenza, che non può che mandare sotto la doccia il giocatore della squadra ionica.

Nel secondo tempo continua la festa per la Palmese, che trova il poker al minuto 55 col neo entrato Militano, che sul cross di Giovinazzi dalla destra deve solo spingere il pallone in rete. Difesa dell’Africo completamente in tilt anche al minuto 62, quando lo stesso Militano trova un bell’assist per l’incornata di Bargas, che firma la doppietta personale. L’ultima emozione della partita arriva al minuto 82 quando Misale, subentrato a Bargas, realizza con un delizioso lob il gol del 6-0.

Giornata da dimenticare per l’Africo, che deve subito cambiare marcia per non rimanere bloccato nella zona calda della classifica. Per l’”Ultracentenaria” invece un’altra grande prestazione, che le consente di rimanere in scia della capolista.

La prossima partita per i neroverdi sarà la trasferta di Capo Vaticano, contro una compagine che staziona stabilmente a metà classifica. L’obiettivo sarà quello di dare seguito alla strabiliante vittoria contro l’Africo e tentare così l’aggancio alla Vigor, che nel frattempo ha stravinto contro il Melito 5-0 e non ha intenzione di fermarsi.

La volata per la vittoria del campionato di Promozione, girone B, entra nel vivo.

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

Da Villa A Messina sul “filo”. Iniziata la traversata di Jaan

Una fettuccia di 2 cm stesa sullo stretto per una traversata leggendaria

Volley, la Jolly Cinquefrondi si affida a mister Albanese

La Pallavolo Jolly Cinquefrondi ha sciolto le riserve individuando in mister Salvatore Albanese l’allenatore...

Pallacanestro Palmi vince il Torneo Primavera Under 15M Fip

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Pallacanestro Palmi ASD, che dopo tanti anni torna alla vittoria in un torneo giovanile Fip.