La Fondazione Varia ha avviato una raccolta fondi sulla piattaforma “GoFundMe” per sostenere la festa che si terrà a Palmi nell’ultima domenica d’agosto.
Attraverso una nota stampa, la Fondazione ha annunciato l’avvio della campagna di raccolta fondi attraverso la quale si è posta l’obiettivo di raccogliere 100mila euro.
«La Varia, patrimonio immateriale dell’umanità, rappresenta un momento di coesione e partecipazione collettiva che richiama visitatori e fedeli da tutto il mondo – si legge nel comunicato della Fondazione – Tuttavia, per mantenere alta la qualità dell’evento e garantire la sicurezza e il benessere di tutti i partecipanti, è necessario un considerevole impegno economico».
L’invito a contribuire è rivolto ad aziende, associazioni e cittadini: «Ogni donazione, grande o piccola, sarà fondamentale per coprire le spese di organizzazione, logistica, sicurezza e promozione dell’evento», è scritto ancora nella nota.
«Invitiamo tutti coloro che desiderano sostenere la nostra iniziativa ad effettuare una donazione attraverso i canali ufficiali della Fondazione Varia di Palmi, al seguente indirizzo: https://www.gofundme.com/f/mhn6p9-la-varia-di-tutti-sostieni-la-varia-di-palmi-2024», esorta la Fondazione.
«La Festa della Varia è un patrimonio di tutti noi. Con il vostro aiuto, potremo continuare a preservare e tramandare questa straordinaria tradizione, rendendo la prossima edizione un’esperienza indimenticabile per tutti», è la chiosa.