HomeCulturaKairos: Comiciano oggi i "pomeriggi culturali taurensi"

Kairos: Comiciano oggi i “pomeriggi culturali taurensi”

Pubblicato il

GIOIA TAURO Comincia questo pomeriggio il doppio appuntamento organizzato dall’associazione gioiese Kairos con il suoi “Pomeriggi culturali taurensi”.

Sala Fallara sia oggi che domani accoglierà diversi e importanti relatori per discutere su un argomento che interessa tutti quanti: La salute, diritto del cittadino.

Dopo l’accoglienza da parte della presidente Milena Marvasi Panunzio, e i saluti istituzionali del sindaco Renato Bellofiore, sarà il vice presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Reggio Calabria Giuseppe Zampogna, il primo a relazionare sulla “comunicazione e comportamento nella sanità”.

Sarà poi la volta di Rosario Gioffré, chirurgo vascolare, che si occuperà invece dell’articolo 32 della Costituzione, diritto della salute. Ospite gradito il Vescovo della diocesi Oppido- Palmi Francesco Milito, che farà delle “Riflessioni sui diritti del malato dal punto di vista etico, morale e religioso”.

Presenti infine Domenico Panuccio, dirigente medico Asp di Reggio Calabria, psichiatra Csm di Palmi, il cui intervento verserà sulla riabilitazione psichiatrica, e Pietro Schirripa, direttore sanitario che si occuperà di “Vaccinazioni, ieri, oggi, domani”. Tanti gli ospiti previsti anche per domani.

Cominciando con Paola Serranò, dirigente unità organizzativa di cure palliative. “Eutanasia, considerazioni e riflessioni” sarà il tema sul quale relazionerà il medico di base, internista, Leopoldo Muratori.

Presenti inoltre Concetta Sciotto, medico di famiglia e past commissaria della Croce rossa, Fausta Rigoli, medico di famiglia e Pasquale Veneziano, presidente Ordine dei medici provincia di Reggio Calabria, che concluderà l’incontro.

Eva Saltalamacchia

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

“5 minuti d’amore” per esaltare il valore delle parole

Breve ed efficace la rappresentazione di laboratorio teatrale "5 minuti d'amore", che ha avuto...

L’Anpi “Talotta Gullace” ripropone la “Pastasciutta antifascista”

Rievocando la simpatica storia della pastasciutta preparata dalla famiglia Cervi, nel luglio del 1943,...

A Laureana di Borrello prende il via la decima edizione di Calabria Evolutions

Il primo dei due consueti concerti è previsto per mercoledì 24 luglio in piazza Papa Giovanni Paolo II