HomePoliticaIl viceministro Bellucci in Calabria per incontrare realtà Terzo settore

Il viceministro Bellucci in Calabria per incontrare realtà Terzo settore

Pubblicato il

«Venerdì 17 maggio il Viceministro del Lavoro e delle Politiche sociali Maria Teresa Bellucci, sarà in Calabria, per incontrare realtà del Terzo settore».

Lo annuncia l’eurodeputato di Fratelli d’Italia Denis Nesci.

«Un tour per conoscere da vicino alcune delle tante associazioni che operano sul territorio calabrese, e avviare, quindi, con i loro rappresentanti, un dialogo costruttivo con il Governo, che considera fondamentale ascoltare la voce delle realtà sociali reggine», prosegue Nesci.

«La Calabria – continua l’eurodeputato – è una regione in cui il terzo settore svolge da sempre un ruolo da protagonista in un territorio il cui tessuto sociale ha evidentemente bisogno dell’attività certosina del mondo associazionistico. Sono molto orgoglioso – conclude – di poter accompagnare il viceministro Bellucci in questo tour che interessa alcune delle splendide realtà calabresi che si occupano di migliorare la qualità della vita delle persone, nonché quella delle loro famiglie, che vivono in contesti di difficoltà e di emarginazione sociale».

Ultimi Articoli

Palmi, la storia di Santa Rita da Cascia diventa una rappresentazione teatrale

Domani 28 maggio e mercoledì nell'Auditorium della parrocchia Santa Famiglia andrà in scena l'opera sulla storia della santa dei casi impossibili

Giovedì torna a Reggio il ministro Salvini per un focus sul ponte sullo Stretto

Gelardi (Lega): «L'opera può rappresentare il primo e più importante passo verso il progetto di abbattimento del divario tra nord e sud del Paese»

Gli alunni della scuola “Casella” di Rizziconi fanno il pieno di successi in tre manifestazioni musicali

10 studenti, frequentanti i corsi di flauto traverso e chitarra, si aggiudicano un terzo premio, un primo premio e un assoluto in tre concorsi nazionali

Inaugurato un Punto prelievi dell’ASP di Reggio Calabria. La soddisfazione del consigliere Giannetta

«Tassello dopo tassello, stiamo ricostruendo la sanità»

Giovedì torna a Reggio il ministro Salvini per un focus sul ponte sullo Stretto

Gelardi (Lega): «L'opera può rappresentare il primo e più importante passo verso il progetto di abbattimento del divario tra nord e sud del Paese»

Al via a Laureana di Borrello interventi di manutenzione per 230mila euro

Dopo decenni si lavora con fondi erogati dalla Regione Calabria

Seminara, dopo 30 anni il Consiglio approva il Piano strutturale

Il sindaco Piccolo: «Il nostro obiettivo è uno sviluppo armonico del territorio». Il PSC premia le piccole realtà locali valorizzando il centro storico cittadino