HomePoliticaIl sindaco Michele Tripodi nominato nella segreteria nazionale del Partito Comunista Italiano

Il sindaco Michele Tripodi nominato nella segreteria nazionale del Partito Comunista Italiano

Pubblicato il

La sezione “Gramsci“ di Polistena saluta con grande soddisfazione l’incarico affidato al compagno Michele Tripodi, nominato nella segreteria nazionale del Partito Comunista Italiano.

Dopo il secondo congresso del PCI, tenutosi a Livorno il 25,26 e 27 Marzo in cui è stato confermato il compagno Mauro Alboresi alla guida del PCI, a circa un mese di distanza, esattamente il 23 Aprile, si è tenuto il primo Comitato Centrale a Roma. In questa occasione, il segretario Mauro Alboresi ha proposto il compagno Michele Tripodi nella segreteria nazionale con il compito di gestire le questioni inerenti le autonomie locali.

Questo nuovo ruolo, storico per la sezione di Polistena che mai aveva avuto un suo componente nella segreteria nazionale del partito, rappresenta il giusto merito per il compagno sindaco Michele Tripodi che ha fatto della coerenza e delle lotte per la giustizia e l’equità sociale le sue principali qualità durante la sua storia politica.

A lui, la sezione di Polistena, augura un buon lavoro sicuri che saprà dare il suo prezioso contributo per la crescita del PCI.

Viviamo un momento difficile a causa della crisi pandemica e della guerra in Ucraina. Molte famiglie, anziani e tantissimi giovani, disoccupati, soprattutto nel meridione, vivono nel disagio più totale.

Pace, lavoro, sanità e diritti sono le principali priorità che devono essere rimesse al primo posto nell’agenda della politica nazionale. Per questo abbiamo bisogno di ricostruire un Partito Comunista forte, in Calabria ed in Italia, che sappia dare voce a tutte quelle classi sociali più deboli. In questo contesto, nonostante tutto, vogliamo augurare a tutte e a tutti un buon primo maggio nella speranza che ritorni presto ad essere realmente la festa del lavoro e dei lavoratori.

Ultimi Articoli

A Locri il progetto N.O.L.E. sempre più vicino

«È una grande giornata oggi, perché dopo anni di lavoro insieme alla Associazione Angela...

Reati tributari e bancarotta: 5 arresti e sequestri per oltre 10 mln di euro

I sette indagati sono stati inoltre interdetti per 12 mesi dall'esercitare uffici direttivi delle persone giuridiche e imprese

Gioia Tauro, firmata la convenzione con Anffas per un piano di tutela per le persone con disabilità

Firmata la convenzione per i progetti di vita per le persone con disabilità

Avevano rubato 2 camion per la raccolta rifiuti a Polistena: arrestati 3 soggetti – VIDEO

I camion erano stati rubati nella notte del 20 agosto scorso

La Metrocity si schiera in difesa dell’Ospedale di Oppido Mamertina

Ok in Consiglio anche al gemellaggio con il Comune greco di Erymanthos

Il “modello Gioia Tauro” al Severi, Versace: «Insistere sulla creazione del retroporto»

Il sindaco ff della Metrocity ha preso parte all'iniziativa insieme all'Autorità di Sistema Portuale 28 anni dopo l'ingresso della prima nave container al porto di Gioia Tauro

Ospedale di Oppido, Occhiuto e Giannetta al lavoro sulle possibili soluzioni

Il presidente Occhiuto e il consigliere Giannetta hanno avviato un percorso tecnico-politico per la valorizzazione del nosocomio