HomeAltre NotizieIl gruppo Green R-Evolution si unisce alla giornata ecologica regionale a Calajanculla

Il gruppo Green R-Evolution si unisce alla giornata ecologica regionale a Calajanculla

Pubblicato il

Di Deborah Serratore – Il gruppo ambientalista Green R-Evolution Palmi partecipa alla giornata ecologica regionale organizzata dall’associazione nazionale Plastic Free Odv Onlus domenica 20 Giugno 2021 e che prevede la pulizia della spiaggia di Cava Jancuja di Seminara.

L’azione, patrocinata dal Comune di Seminara, sarà svolta da varie associazioni di tutti e cinque i comuni della Costa Viola: Palmi, Seminara, Bagnara, Scilla, Villa San Giovanni. È la prima volta che questi comuni si aggregano per azioni di pulizia di questo tipo, il fine è quello di dare un messaggio non solo ambientalistico, ma anche di unità e prospettiva.

Associazioni promotrici dell’evento sono, oltre a Green R-Evolution: Crescere CCA’, Terra Nostra, ERA, CCV Coordinamento Costa Viola. Aderiscono inoltre all’iniziativa, la Lega Navale sez. di Palmi, e di Villa S.Giovanni.

Punto di ritrovo per chiunque volesse contribuire a quest’azione di pulizia saranno lo Spiazzale Gramà di Bagnara Calabra e il porto turistico del Comune di Palmi.

Plastic Free Odv Onlus è l’associazione che ad oggi riesce maggiormente a diffondere a livello nazionale un messaggio mirato alla sensibilizzazione sulla pericolosità della plastica nell’ambiente. Questa realtà digitale si impegna da due anni a progetti di raccolta plastica in spiaggia, educazione ambientale nelle scuole, salvataggio delle tartarughe marine.

 

Ultimi Articoli

Ue, Denis Nesci: «La scelta su Von Der Leyen coerente con il risultato del 9 giugno»

L'europarlamentare di Fdi: «Il nostro paese è un interlocutore imprescindibile e necessario in ambito europeo»

Applausi per “Vurrìa” al teatro Manfroce di Palmi

L'opera è stata scritta dall'attore cosentino Matteo Lombardo

Dalla Calabria alla Francia per una grande “festa italiana”

Una grande “festa italiana” ha ospitato gli stand di vere e proprie eccellenze del settore enogastronomico italiano, con la Calabria tra i protagonisti

Taurianova, Biasi: «Tolleranza zero contro i furti d’acqua»

Il sindaco avvisa i cittadini che sono iniziati controlli a tappeto in tutto il territorio per risalire a eventuali allacci irregolari

Dalla Calabria alla Francia per una grande “festa italiana”

Una grande “festa italiana” ha ospitato gli stand di vere e proprie eccellenze del settore enogastronomico italiano, con la Calabria tra i protagonisti

Al via a Cosenza “Invasioni festival”. Oggi l’inaugurazione con una mostra fotografica

Tra gli ospiti, Shari, Bigmama, Rosa Chemical e Carmen Consoli

Taurianova riscopre le tradizioni culinarie dell’antica Grecia

Un banchetto greco per rinverdire il legame identitario con la Magna Grecia innestato nell’ambito...