HomeAltre NotizieIl dottor clown Ginervra Sanguigno in Calabria con i Nasi Rossi

Il dottor clown Ginervra Sanguigno in Calabria con i Nasi Rossi

Pubblicato il

BARRITTERI – “Creare ponti concreti di incontro, condivisione e collaborazione tra le associazione di volontariato che operano sul territorio in ambito socio-assistenziale”.

Sono le parole significative di Luana Corica, presidente dei Nasi rossi con il cuore di Rosarno, a spiegare il senso dell’incontro avvenuto lo scorso 27 giugno al parco “Presenza” di Barritteri.

Musica, giochi, laboratori, divertimento e risate sono stati i protagonisti dell’evento dal titolo “La vita in un sorriso”, organizzato in collaborazione con il Teatro Proskenion, e che ha visto la partecipazione del Vescovo della diocesi di Oppido –Palmi Francesco Milito, di Vincenzo Mercurio, attore e musicista napoletano impegnato con l’Osservatorio sulla ndrangheta nelle attività laboratoriali teatrali e musicali per le scuole, e di Ginevra Sanguigno, fondatrice di Clown One Italia Onlus, associazione di aiuto umanitario in Italia e nel mondo, diplomata in Mimo e Teatro all’Accademia d’Arte Drammatica e al Teatro Arsenale di Milano.

Diverse quindi le associazioni di volontariato che hanno preso parte alla manifestazione. Tra queste “La danza della vita”, “Lavanda dei piedi”, “Presenza”, “Portatori di gioia”, “Diversamente liberi”, “Patto di solidarietà”, “Regalami un sorriso” e “Assipromos”.

Una giornata all’insegna della positività insomma, racchiusa nelle parole della stessa Sanguigno: “Il ruolo del volontario dev’essere come un’arte che cura”, ha detto.

Soddisfatti della buona riuscita dell’evento tutti i soci dei Nasi rossi con il cuore, sempre pronti a regalare un sorriso a chi ne ha più bisogno.

Ultimi Articoli

A Palmi il ricordo di Satnam Singh

La triste storia del bracciante morto a Latina per colpa del comportamento disumano del datore di lavoro ha suscitato indignazione e rabbia

«Signora, sua figlia ha causato un incidente, paghi 3mila euro». Anziana derubata a Rizziconi da un finto carabiniere

Deferita anche una donna campana; la vittima incastrata anche da un falso avvocato

Pallacanestro Palmi vince il Torneo Primavera Under 15M Fip

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Pallacanestro Palmi ASD, che dopo tanti anni torna alla vittoria in un torneo giovanile Fip.

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

“Therun – Free Run 2024”: Il Mito Harley-Davidson arriva per la prima volta nella Locride

"Mettere passione in tutto ciò che si fa" è il motto di Harley-Davidson, il...

Un ponte tra l’amministrazione e il mondo dei ragazzi: nasce a Palmi la Consulta giovanile

L'assessore Celi: «Spazio importante; vogliamo avvicinare le generazioni dei più piccoli alla politica»

“Un’estate… Capitale”: presentato a Taurianova il cartellone con gli appuntamenti della stagione

Il programma unisce intrattenimento e letteratura. Tra gli ospiti: Luca Word, Eugenio Finardi, Fausto Leali, Arisa, Fiordaliso, Alessandro Preziosi, Tommaso Labate