martedì, 23 Giugno, 2026
25.5 C
Palmi
Home Politica Il Circolo PD Taurianova “W. Schepis” rafforza il direttivo e avvia il...

Il Circolo PD Taurianova “W. Schepis” rafforza il direttivo e avvia il Movimento Femminile

0
6

Taurianova, 22 giugno 2026 – Il Circolo PD Taurianova “W. Schepis” annuncia un importante passo avanti nel proprio percorso di rinnovamento politico e organizzativo. Nel corso dell’ultima assemblea dei tesserati è stato deliberato l’ampliamento del direttivo con l’ingresso di Nadia Scarfò, Bruno Parrone e Giuseppe Crisarà, una scelta che punta a rafforzare la presenza del Partito Democratico nella vita cittadina e a consolidare un’area democratica e progressista radicata nella comunità.

La prima iniziativa del nuovo direttivo è la nascita del Movimento Femminile del Circolo PD Taurianova “W. Schepis”, uno spazio dedicato alla valorizzazione del protagonismo delle donne nella politica e nella società, con l’obiettivo di promuovere partecipazione, rappresentanza e cultura della parità.

Il Movimento sarà presentato ufficialmente durante l’incontro pubblico “Noi ci siamo!”, in programma venerdì 26 giugno 2026 alle ore 19:00, presso l’ex mercato coperto di Taurianova. L’appuntamento sarà dedicato al tema “Il ruolo delle donne in politica e le prospettive future”, con un confronto aperto sulle sfide e le opportunità legate alla partecipazione femminile.

Sono previsti i saluti del Segretario del Circolo, Enzo Borgese, mentre la presentazione del Movimento Femminile sarà affidata alla coordinatrice Nadia Scarfò.

Interverranno:

  • Maria Teresa Fragomeni, Sindaca di Siderno, già assessora regionale, figura di riferimento nel panorama istituzionale calabrese;
  • Tania Bruzzese, Presidente dell’Assemblea metropolitana del Partito Democratico, impegnata sui temi dei diritti e della rappresentanza;
  • Eliana Ciappina, Segretaria del Circolo PD Palmi, progettista sociale e giornalista, già assessora alle Politiche sociali e giovanili del Comune di Palmi.

Il Circolo PD Taurianova “W. Schepis” invita la cittadinanza a partecipare numerosa a un appuntamento che segna l’avvio di una nuova fase politica, aperta alla città e orientata alla costruzione di una comunità più inclusiva, partecipata e consapevole.