PALMI – La Casa della Cultura di Palmi ospiterà il prossimo 26 settembre il primo evento formativo promosso e organizzato dalla Sezione Territoriale di Palmi dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia.
Il convegno dal titolo “La riforma del diritto di famiglia” analizzerà, in particolare le riforme del diritto di famiglia del 2013 e 2014 (le relazioni familiari, deontologia, ruolo dell’avvocato); l’interesse del minore nello sviluppo del diritto di famiglia e l’importanza delle comunicazioni nelle relazioni interrotte.
L’introduzione sarà curata dall’avvocato Giovanna Cartisano (Presidente dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia – Sezione Territoriale di Palmi); relazioneranno successivamente l’avvocato Gianfranco Dosi (Presidente dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia – Avvocati di Famiglia), l’avvocato Maria Stella Ciarletta (Presidente dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia – Sezione Territoriale di Reggio Calabria) e l’avvocato Rosa Patrizia Vincelli (Responsabile Regionale dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia).
L’evento è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palmi con il riconoscimento di 3 crediti per la formazione continua ed è patrocinato dal Comune di Palmi. Saranno presenti all’incontro anche le sezioni di Reggio Calabria, Vibo Valentia, Cosenza, Rossano e Crotone. Sono soci dell’ Associazione – nata il 22 marzo 2014 – gli avvocati: Badolati Leda, Borgese Antonino, Cartisano Giovanna, Davì Vincenzo, Garzo Giulia, Pipino Letteria, Pirilli Domenica, Pirrottina Carmine, Pricoco Michele, Surace Marianna, Varrà Michele, Vizzari Fausto e Vizzari Luciano. La sezione è associata all’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia con sede a Roma.
In conformità allo Statuto dell’Associazione centrale, essa ha come obiettivi la ricerca e lo studio dell’evoluzione e delle tendenze del diritto di famiglia e minorile, nonché la promozione di iniziative di studio, confronto, dibattito, formazione ed aggiornamento professionale.
Carla Minasi




