GIOIA TAURO- Si svolgerà nelle giornate del 28 giugno e 12 luglio il 1° Gran Prix Regionale di Nuoto ASI in Acque Libere, indetto dal Comitato Regionale ASI.
Sono previste due diverse manifestazioni che saranno curate dalla lega Navale di Gioia Tauro e Palmi, che decreteranno i vincitori sulla base dei migliori risultati ottenuti dalle società di nuoto.
Domani, domenica 28, il Gran Prix si svolgerà sul lungomare di Gioia per il primo trofeo “Nuotando nel mare di Gioia”. Dalle ore 11 i partecipanti iscritti al torneo, appartenenti alle diverse categorie di Assoluti, Master Assoluti, Cadetti, Juniores, Ragazzi, Esordienti A, gareggeranno nel tratto di mare che va da Lido sotto le stelle sino al Pontile.
Domenica 12 luglio invece alla Tonnara di Palmi si svolgerà il secondo trofeo “Nuotando in Costa Viola”. I nuotatori, anche qui appartenenti alle diverse società ASI o FIN, gareggeranno nel tratto che va dal molo di sottoflutto (scoglio del grongo) allo scoglio dell’ulivo, che fungerà da Boa, per una distanza di circa due chilometri.
I responsabili della manifestazione, Cristiana Costa e Gualtiero Tarantino, presidente della lega navale, oltre a curare l’organizzazione delle gare, si occuperanno anche delle iscrizioni che potranno avvenire per il torneo di Palmi entro il 5 luglio, mentre sono state chiuse il 24 giugno, le iscrizioni del torneo gioese.
Entrambe le manifestazioni si concluderanno alle ore 13 con la premiazione dei vincitori.





