HomeAltre NotizieGioia: un memorial dedicato a Fabrizio

Gioia: un memorial dedicato a Fabrizio

Pubblicato il

GIOIA TAURO – Non lo ha dimenticato nessuno a Gioia Tauro Fabrizio Pioli. E a distanza di quasi un anno e mezzo dalla sua scomparsa l’estate gioiese comprende tra i suoi eventi in calendario un memorial dedicato proprio a quel giovane, diventato un simbolo per la città.

Lo sport e i suoi valori riporteranno alla mente il nome e la storia di Fabrizio il 13 e il 14 luglio prossimi. E non poteva che essere il beach-volley l’attività scelta per ricordarlo. La sorella Romina infatti, che insieme a Simona e al padre Antonio hanno fortemente voluto la realizzazione del torneo, ha fatto della pallavolo la sua professione e sarà una delle giocatrici in gara.

Il campo verrà allestito sul lungomare gioiese, lato Ciambra, grazie al patrocinio del comune di Gioia Tauro e alla Fidap Calabria che ha offerto il sevizio arbitri.

E delle due giornate dedicate al memorial, sarà la seconda a vedere diversi giocatori di livello nazionale, provenienti da tutta Italia, scontrarsi per tutta la giornata a partire dalle 9 del mattino. La finale invece é prevista intorno alle 18,30.

“La pallavolo fa parte della mia vita, – ha detto Romina – ed il minimo che potessi fare era dedicare questo torneo a mio fratello. Per questo ho deciso di partecipare personalmente e come giocatrice. A Fabrizio lo sport piaceva molto ed é in suo ricordo che abbiamo organizzato il memorial. Ancora una volta, – ha concluso Romina – abbiamo sentito la vicinanza di amici e giocatori. Molti di loro infatti, hanno preso parte al torneo, proprio perché porta il nome di mio fratello”.

Eva Saltalamacchia

Ultimi Articoli

Palmi celebra la Giornata Nazionale dello Sport 2025: sport, inclusione e fair play per tutti

“Scendi in Campo anche tu!” è l’invito con cui Palmi, in occasione della Giornata...

Sport e inclusione: il campo da tennis del Parco Parpagliolo riapre al pubblico

A partire dal 20 giugno, il campo da tennis sito in via De Salvo,...

Innovazione digitale per l’urbanistica a Reggio: attiva la nuova piattaforma Hermes

Dal 16 giugno accesso agli uffici solo su prenotazione. L’assessore Malara: «Efficienza, accessibilità e meno attese per i professionisti»

Sala giochi abusiva scoperta a Bovalino: sequestri e sanzioni per 90.000 euro

Carabinieri e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli individuano slot machine e apparecchi non autorizzati. Il titolare denunciato, mentre prosegue la lotta contro il gioco illegale.

Polizia di Stato e Fondazione Conad ETS insieme per prevenire la violenza di genere

Firmato il protocollo d’intesa per il lancio di ProgettoRispetto, un’iniziativa nazionale dedicata ai giovani per promuovere la cultura del rispetto e offrire strumenti concreti a scuole e famiglie.

Gioia Tauro, crescita continua: il porto si consolida nel Mediterraneo

Boom del transhipment e del traffico ferroviario: nei primi cinque mesi del 2025, lo scalo registra un incremento del 10,3% e rafforza il suo ruolo strategico in Italia e in Europa

Manutenzione completata sulla SP1 dir: più sicurezza e collegamenti per la Piana

Conclusi i lavori straordinari nel comune di Rizziconi: 82.000 euro investiti per il rilancio della viabilità tra Oppido Mamertina e Taurianova