lunedì, 12 Gennaio, 2026
7.4 C
Palmi

GIOIA TAURO: COCAINA E MARIJUANA NASCOSTE IN CASA E IN UN TERRENO. ARRESTATO UN UOMO GRAZIA AL FIUTO DEL CANE ANTIDROGA

Questa mattina, a Gioia Tauro, i Carabinieri della Sezione Operativa e della Stazione Carabinieri locale, con il supporto del Nucleo Cinofili dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, hanno tratto in arresto un uomo del posto con l’accusa detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’attività è scaturita da una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, nel corso della quale l’uomo ha tentato in più occasioni di occultare e disfarsi della sostanza stupefacente, sia all’interno dell’abitazione sia in un terreno a lui riconducibile, nel vano tentativo di eludere i controlli.
Determinante si è rivelato il fiuto del cane antidroga “Manco”, del Nucleo Cinofili, che ha consentito ai militari di individuare con precisione i punti di occultamento, permettendo il recupero di oltre 300 grammi di cocaina e quasi 400 grammi di marijuana, già confezionate e suddivise in dosi pronte per la vendita al dettaglio. Nel corso delle operazioni è stata inoltre rinvenuta la somma in contanti di 10 mila euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Durante la perquisizione sono state anche trovate due pistole giocattolo, prive di tappo rosso, potenzialmente idonee a ingenerare timore e a simulare armi vere.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria palmese, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
L’operazione conferma l’elevato livello di integrazione operativa tra reparti territoriali e speciali dell’Arma dei Carabinieri e l’importanza del contributo fornito dai Nuclei Cinofili, il cui intervento risulta spesso decisivo nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e nella tutela della sicurezza della collettività.
Si precisa che l’arrestato è da ritenersi presunto innocente fino a sentenza definitiva di condanna, nel rispetto del principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Sanità, Mattiani: “Ospedale Polistena non chiude, basta sciacallaggio”

E’ il Consigliere Regionale Giuseppe Mattiani a smentire seccamente...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Ospedale di Polistena, cresce la protesta: al sit‑in anche il consigliere regionale Giuseppe Ranuccio

La mobilitazione a difesa dell’Ospedale “Santa Maria degli Ungheresi”...

Argomenti

Controlli a tappeto dei Carabinieri: 15 denunce e sequestri nella Piana di Gioia Tauro

Dai materiali esplodenti alle violazioni stradali, passando per furti e irregolarità commerciali: intensificata l’attività di prevenzione sul territorio.

Gioia Tauro : “Arriva la Befana CRI con tanti doni e una dolcissima fiaba”

Tantissime emozioni in occasione dell’Epifania di quest’anno, grazie ai...

Oppido Mamertina inaugura il Circolo dei Lettori “Nostos”: un nuovo presidio culturale per la comunità

Grande partecipazione alla presentazione con lo scrittore Daniele Pronestì: tra letture, musica e riflessioni, prende forma uno spazio dedicato al ritorno, alla memoria e alla condivisione.

Polistena Futura: “Il Cantiere delle Idee è aperto. Bene l’adesione di Marco Policaro”

Il movimento civico ringrazia Policaro e il suo gruppo per il sostegno a un progetto che mette al centro comunità, partecipazione e bene comune.

Gioia Tauro inaugura il “Festival del Mediterraneo”: arte, dialogo e identità nel cuore della città

Grande partecipazione alla prima giornata della rassegna promossa dal Rotary Club: un viaggio tra culture, visioni e linguaggi che uniscono le sponde del Mare Nostrum.

San Pietro di Caridà riscopre il legame con Polsi: spiritualità, storia e identità dell’Aspromonte

Grande partecipazione al convegno “Charidà. L’abbraccio con la montagna”, tra memoria basiliana, culto mariano e testimonianze dei pellegrini.

Articoli Correlati

Categorie Popolari