venerdì, 13 Febbraio, 2026
9.1 C
Palmi
Home Altre Notizie Gioia: prosegue la raccolta settimanale di alimenti della Caritas

Gioia: prosegue la raccolta settimanale di alimenti della Caritas

0
1042

GIOIA TAURO – Come ogni sabato da circa sei mesi a questa parte, continua anche domani l’iniziativa di raccolta di alimenti per le persone più indigenti, che si tiene prima della messa pomeridiana nella parrocchia di San Francesco da Paola di Gioia Tauro.

Sarà possibile quindi portare in chiesa generi alimentari di prima necessità a lunga conservazione, che sia pasta, zucchero, olio, latte, biscotti, legumi in barattolo, e tanto altro ancora.

locandina caritasE saranno invece gli operatori della Caritas parrocchiale ad adoperarsi per consegnare gli alimenti raccolti alle persone che versano in stato di reale bisogno.

L’iniziativa nasce a maggio scorso vista la critica situazione economica in cui la città del porto versa per tante famiglie “normali” che si ritrovano ad avere difficoltà perfino a dar da mangiare ai propri figli.

Non é un’idea legata alle festività natalizie, ma si sa che in questo periodo dell’anno si é particolarmente propensi a pensare agli altri.

E se é vero che la mancanza di soldi porta a fare meno regali, o quantomeno a farne di utili, lo é ancor di più il fatto che un pensiero concreto verso chi non ha, e magari non lo dimostra, non costa nulla e al tempo stesso contribuisce a creare qualcosa di grande.