Si è svolto ieri pomeriggio presso l’Auditorium della Casa del Fanciullo di Gioia Tauro, un momento di festa dell’associazione “Insieme… noi con te”.
L’incontro ha concluso l’anno associativo appena trascorso ed è stato un momento di saluto tra i ragazzi prima delle vacanze estive.
“Insieme .. noi con te”, associazione nata meno di una anno fa ha svolto diverse attività, ludiche culturali e ricreative, coinvolgendo un gruppo di ragazzi diversamente abili.
Nel corso dell’incontro, a cui erano presenti il sindaco della città Giuseppe Pedà e il parroco del Duomo don Antonio Scordo, il presidente dell’associazione Graziella Carbone ha cio’ che è stato fatto durante l’anno.
Il presidente, nel corso del suo intervento, ha anche ricordato l’attività di doposcuola per i bambini meno abbienti, ringraziando le volontarie che hanno lavorato a fianco dei ragazzi.
Insieme al sindaco Graziella Carbone, ha anche ricordato che a breve all’associazione verrà assegnato un bene confiscato alla mafia, da destinare come sede per le diverse attività in programma.
“Gioia Tauro ha una forza enorme nel volontariato – ha detto Don Antonio Scordo- una forza silenziosa mossa dalla gratuità, un forza che è felice quando è utile. Sono molto contento – ha proseguito- di questo momento di condivisione dell’anno associativo, andate avanti e interagite anche con le altre associazione presenti in città”.
I ragazzi hanno intrattenuto il pubblico presente con canti e balli e hanno regalato al primo cittadino un piccolo dono fatto da loro.



