Riceviamo e pubblichiamo:
La sensibilità rende merito. Gioia Tauro è, infatti, risultata l’unica città nella Provincia di Reggio Calabria (in tutta la regione le città beneficiarie sono al momento solo quattro) aggiudicataria di un apparecchio defibrillatore semiautomatico esterno (DEA), da destinare ad uno degli istituti scolastici che hanno contribuito alla raccolta fondi, organizzata dal Comitato Locale di Croce Rossa gioiese, durante la campagna “Trenta ore per la vita”, edizione 2011.
Stante il più alto numero della popolazione scolastica frequentante, per un criterio di obiettiva equità, l’apparecchio ottenuto dal Comitato gioiese, sarà destinato alla Scuola Media Pentimalli, alla quale il Commissario Martino Serpico ha già inoltrato apposita comunicazione, anticipando la formazione al suo uso di un adeguato numero di operatori scolastici, che avrà luogo gratuitamente, a cura del personale volontario della C.R.I. gioiese.
Serpico ha espresso grande compiacimento per l’ottenimento dell’apparecchio, che oltre ad essere un prezioso ausilio, risulta talora anche indispensabile a salvare la vita di chi accusa problemi cardiaci di natura improvvisa.
Il Commissario gioiese coglie questa felice occasione per ringraziare nuovamente i dirigenti, il personale docente e non docente, gli alunni degli istituti scolastici che hanno mostrato sensibilità attraverso la loro adesione all’iniziativa e, in generale, quanti hanno spontaneamente contribuito alla causa della raccolta fondi, auspicando lo stesso generoso entusiasmo per le successive campagne che verranno realizzate negli anni a venire, a partire da quello in corso (la campagna “Trenta ore per la vita” 2012 è, infatti, prossima ad essere avviata), nell’obiettivo di fornire tutte le scuole di città di questo imprescindibile ausilio salvavita.