sabato, 14 Febbraio, 2026
9.8 C
Palmi
Home Altre Notizie Gioia: insediate le commissioni consiliari permanenti

Gioia: insediate le commissioni consiliari permanenti

0
1444

Si sono insediate nei giorni scorsi le due commissioni consiliari permanenti del comune di Gioia Tauro.

La commissione Ambiente, Sviluppo e Territorio sarà presieduta dal consigliere Cristian Guerrisi di “Area Popolare” mentre la presidenza della commissione Politiche istituzionali, finanziarie e sociali è andata a Giuseppe Cammareri della lista pro quartieri.

“Ringraziamo tutti i colleghi Consiglieri della maggioranza per la fiducia in noi riposta, – hanno dichiarato in un comunicato congiunto Guerrisi e Cammareri – ci sentiamo onorati di ricoprire un incarico così prestigioso e di grande responsabilità”.

“Le Commissioni Consiliari – hanno aggiunto – costituiscono infatti il motore della vita amministrativa, da esse partiranno idee e proposte al fine di coadiuvare e semplificare l’operato dell’esecutivo, e snellire al tempo stesso l’iter dei lavori consiliari. Guidati dalla passione politica e dall’amore verso la nostra città faremo di tutto per adempiere al meglio al compito per il quale siamo stati eletti. Abbiamo intenzione di indirizzare il lavoro delle commissioni consiliari verso un percorso di partecipazione e coesione sociale, – hanno concluso – in cui tutti i componenti di maggioranza e minoranza saranno chiamati in causa per affrontare nel migliore dei modi i problemi che attanagliano la nostra comunità”.

I vicepresidenti delle due commissioni saranno i consiglieri di opposizione Salvatore Larosa (Ambiente, Sviluppo e Territorio) e Francesca Altomonte (Politiche istituzionali, finanziarie e sociali).