HomeAltre NotizieGioia: Il comunicato integrale di Domenico Cento sulla Sanità

Gioia: Il comunicato integrale di Domenico Cento sulla Sanità

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:

il presidente del consiglio comunale Domenico Cento

«Le dichiarazioni rese al quotidiano “Calabria Ora” dal consigliere provinciale Raffaele D’Agostino mi hanno stupito per modalità e contenuti. Mentre l’intero consiglio comunale di Gioia Tauro si compatta e decide di dedicare una seduta al tema della sanità, D’Agostino, eletto nel collegio gioiese, si lancia in un’accorata difesa della costruzione dell’ospedale nuovo a Palmi: una scelta ingiustificata e poco rispondente alle reali esigenze di tutto il territorio pianigiano.

Sabato, il consiglio di Gioia Tauro, che ho l’onore di presiedere, ribadirà la volontà di combattere per la costruzione di un ospedale unico della Piana che offra servizi di qualità a tutti i cittadini e ribadirà che, fino a quando la nuova struttura non sarà operativa, è necessario che l’ospedale di Gioia sia equiparato a quello di Polistena e venga dotato dei reparti di Medicina, Cardiologia, Chirurgia, Terapia intensiva e Rianimazione, Ortopedia e Radiologia.

Il consiglio gioiese non sarà solo in questa battaglia. Avrà infatti al suo fianco i 17 mila cittadini della Piana che hanno firmato la petizione a favore dell’ospedale unico, promossa dal comitato che il consigliere D’Agostino ha definito “fantomatico”.

L’intera comunità gioiese quotidianamente ci sprona a proseguire su questa strada. La stessa comunità che D’Agostino dovrebbe rappresentare, da cui ha ricevuto il consenso elettorale e che, ora con le sue dichiarazioni, sta incredibilmente tradendo. Un consigliere provinciale di Gioia Tauro non solo dovrebbe tutelare i propri elettori ma dovrebbe essere in prima linea a condurre questa battaglia in favore di una sanità di qualità».

Domenico Cento
Presidente del Consiglio Comunale di Gioia Tauro

Ultimi Articoli

A Palmi il ricordo di Satnam Singh

La triste storia del bracciante morto a Latina per colpa del comportamento disumano del datore di lavoro ha suscitato indignazione e rabbia

«Signora, sua figlia ha causato un incidente, paghi 3mila euro». Anziana derubata a Rizziconi da un finto carabiniere

Deferita anche una donna campana; la vittima incastrata anche da un falso avvocato

Pallacanestro Palmi vince il Torneo Primavera Under 15M Fip

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Pallacanestro Palmi ASD, che dopo tanti anni torna alla vittoria in un torneo giovanile Fip.

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

“Therun – Free Run 2024”: Il Mito Harley-Davidson arriva per la prima volta nella Locride

"Mettere passione in tutto ciò che si fa" è il motto di Harley-Davidson, il...

Un ponte tra l’amministrazione e il mondo dei ragazzi: nasce a Palmi la Consulta giovanile

L'assessore Celi: «Spazio importante; vogliamo avvicinare le generazioni dei più piccoli alla politica»

“Un’estate… Capitale”: presentato a Taurianova il cartellone con gli appuntamenti della stagione

Il programma unisce intrattenimento e letteratura. Tra gli ospiti: Luca Word, Eugenio Finardi, Fausto Leali, Arisa, Fiordaliso, Alessandro Preziosi, Tommaso Labate