venerdì, 13 Febbraio, 2026
9.1 C
Palmi
Home Cronaca Gioia, gettati per strada gli alimenti donati dalla Caritas

Gioia, gettati per strada gli alimenti donati dalla Caritas

I volontari della parrocchia di Sant'Ippolito su Facebook esprimono la loro rabbia: «Se prendete e non avete bisogno rubate ai poveri»

0
12489

È bastata la condivisione della foto per scatenare l’indignazione e la rabbia di molti, specie di coloro che da settimane dedicano anima e cuore per aiutare chi si trova in difficoltà.

La foto in questione immortala una busta contenente pasta, latte ed altri alimenti distribuiti nei giorni scorsi da una delle tante associazioni di volontariato che, a Gioia Tauro come in tutta Italia, consegnano alle famiglie più bisognose beni di prima necessità.

La busta con gli alimenti si trova tra i rifiuti, lasciata per strada a Gioia Tauro da qualcuno che, senza un briciolo di riconoscenza né di coscienza, ha pensato di disfarsene. Chissà per quale assurdo motivo.

«Siamo proprio senza parole – si legge sulla pagina Facebook del gruppo parrocchiale “Sant’Ippolito” di Gioia Tauro – Uno scempio del genere non ce lo saremmo mai aspettato. Gli operatori Caritas e le varie associazioni in questo periodo hanno abbandonato tutto, la famiglia, la propria vita per essere sempre a vostra disposizione. Se avete da mangiare non venite alla Caritas o alle associazione per poi buttare ciò che ricevete.

Ricordate che se prendete e non avete bisogno rubate ai poveri e quindi rubate a Dio, e chi ruba a Dio deve stare attento. Vi dico ancora: se non avete bisogno non venite perché ci sarà un nostro fratello che avrà fame. Questo è grave».