Si svolgerà questo fine settimana la festa di quartiere nel borgo storico di Gioia Tauro, voluta dall’Associazione Culturale Centro Storico Piano delle Fosse, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco.
L’evento è stato organizzato in concomitanza dei festeggiamenti religiosi, previsti per lunedì 13, in onore di Sant’Antonio da Padova, la cui statua è conservata nella piccola chiesetta nel borgo antico.
La sfilata dei giganti aprirà i festeggiamenti sabato mattina, partendo dal Piano delle Fosse addobbato a festa con le luminarie e proseguirà per le principali vie della città.
Nel pomeriggio le bancarelle in fiera, popoleranno le vie dello storico borgo, mentre nella serata di sabato è previsto uno spettacoli musicale in piazza Silipigni con il concerto dei “Emma- Modà Cover Band”.
Le musiche e le canzoni popolari invece saranno i protagonisti nello spettacolo musicale di domenica sera, sempre a Piazza Silipingi con il concerto dei Popu’aria.
I festeggiamenti nel quartiere termineranno lunedì sera, quando nella piazza del centro storico alle ore 19, verrà celebrata una messa solenne in onore del santo.





