HomeSocietàGambarie, da domani apre la pista Azzurra

Gambarie, da domani apre la pista Azzurra

Pubblicato il

Gennaio porta una boccata d’ossigeno alle piste sciistiche di Gambarie: dopo un inverno dal sapore di primavera, ecco finalmente la neve che ha imbiancato i monti, permettendo l’apertura degli impianti già da domani.

«Finalmente domani si scia», è l’annuncio del sindaco di Santo Stefano d’Aspromonte, Francesco Malara, che benedice la neve caduta tra venerdì e oggi, sufficiente a far sciare sulla Pista Azzurra.

In serata la pista è stata cingolata e, sebbene la neve non sia molta, è comunque sufficiente per garantire l’apertura della stagione sciistica.

«Proprio per la poca neve non sarà possibile aprire la Pista Telese e nemmeno la Nino Martino – aggiunge Malara – Domani si potrà sciare solo sulla pista azzurra dalle ore 8.30 fino alle ore 15.30», che invita tutti gli amanti dello sci a presentarsi alle 8.00 di domani in piazza Mangeruca per l’acquisto dello skipass

«Da lì, ogni 20 minuti, ci saranno un paio di bus navetta che si alterneranno nell’accompagnare gli sciatori fino alla partenza della Seggiovia Telese – conclude il sindaco – Con tale biposto si risalirà fino in cima alla pista Azzurra e da lì si potrà sciare guardando il mare del nostro Stretto».

Ultimi Articoli

Gioia Tauro, denunciati 5 minori per bullismo

La giovane vittima ha raccontato ai poliziotti i gravi episodi di violenza fisica e verbale subiti quotidianamente

Taurianova: aperto il cantiere per la scuola dell’Infanzia con fondi Pnrr. Biasi: «Cultura, istruzione e innovazione pilastri fondamentali»

L’assessore Crea: «Nuovi servizi per le giovani coppie che scelgono la nostra città»

Palmi, frana un tratto di strada longo la Provinciale Macello. Ranuccio: «Deviato abusivamente il deflusso delle acque piovane»

Nuovo cedimento nella notte scorsa dopo lo smottamento avvenuto tra domenica e lunedì. In corso accertamenti col drone

Operazione “Perseverant”, il Garante della Salute ringrazia il padre che ha denunciato

Esprimo particolare apprezzamento per l’operazione “Perseverant” coordinata dal Procuratore Emanuele Crescenti e dal Sostituto...

Anche a Melicucco il muro della memoria per le vittime del covid

Un muro bianco riempito di cuori rossi per ricordare chi, nel tristemente famoso periodo...

L’Arma dei carabinieri tra gli alunni della scuola primaria per dire insieme no al bullismo

I militari hanno incontrato gli studenti del "Marvasi-Vizzone" di Rosarno nell'ambito del progetto "Cultura della legalità"

Tesori archeologici nei fondali calabresi, il Ministero e l’INGV firmano una convenzione

Grazie all'accordo verranno condivisi studi dei contesti archeologici subacquei