HomePoliticaGalleria Limina, Giannetta (FI): «La proposta della Regione supera le aspettative. Ora...

Galleria Limina, Giannetta (FI): «La proposta della Regione supera le aspettative. Ora tocca ad Anas»

Pubblicato il

«Si configura la soluzione ideale per la Piana e la Locride e i collegamenti ta lo Ionio e il Tirreno». Lo dichiara il Consigliere regionale Domenico Giannetta (FI). 

«Insieme al Consiglio regionale tutto, che ha votato all’unanimità la mia mozione che impegnava la Giunta regionale a interloquire con Anas sulla questione dei lavori sulla Galleria, sapevamo – continua il Consigliere – che con il Presidente Occhiuto si sarebbe individuata la migliore soluzione possibile alle condizioni più sicure. 

Infatti, il Tavolo istituito dalla Regione con Anas, dopo il lavoro incessante di questi mesi, è giunto a formulare una proposta ideale per scongiurare la chiusura della “Galleria Limina” e, – continua ancora Giannetta – garantire la sicurezza e la viabilità di un’arteria così importante e strategica per la provincia di Reggio Calabria e per la Calabria tutta. 

La prolungata chiusura per lavori sembrava inevitabile, ma lo schema sviluppato dal Dipartimento della Regione, che non impedisce la circolazione in Galleria durante i lavori, se non nelle ore notturne e mai per i mezzi di sicurezza e le ambulanze, supera le aspettative e – dichiara Giannetta – non può che soddisfare tutti, anche i più scettici.

Attendiamo che l’Anas accolga lo schema regionale, in modo che i collegamenti tra lo Ionio e il Tirreno possano subire il minor impatto possibile, su sicurezza e viabilità.

Siamo fiduciosi – conclude Giannetta – di poter raggiungere anche questo importante obiettivo».

Ultimi Articoli

Palmi, la minoranza: “Necessaria trasparenza sul bilancio della Fondazione Varia”

I consiglieri, durante l'assise di sabato 20 luglio, hanno chiesto ancora una volta spiegazioni al sindaco e, non avendo ricevuto risposte di chiarimento, hanno abbandonato l'aula

Felici & Conflenti, dal 23 luglio la festa di comunità più grande della Calabria dedicata al patrimonio coreutico e musicale

Prime tre giornate tra natura, incontri e formazione. Ospiti di rilievo Mimmo Lucano, Vito Teti, Giuseppe Smorto e Massimiliano Capalbo

I Negramaro chiudono la tappa palmese dell’RDS Summer Festival 2024

Sul palco anche Irama. Piazza I Maggio piena per l'evento musicale

Incendio di Palmi, Arpacal installa un’altra centralina a Taurianova

Il sindaco Biasi ringrazia per la prontezza: «Siamo con i cittadini che chiedono trasparenza per trattare l’allarme senza generare inutili allarmismi»

Ue, Denis Nesci: «La scelta su Von Der Leyen coerente con il risultato del 9 giugno»

L'europarlamentare di Fdi: «Il nostro paese è un interlocutore imprescindibile e necessario in ambito europeo»

Taurianova, Biasi: «Tolleranza zero contro i furti d’acqua»

Il sindaco avvisa i cittadini che sono iniziati controlli a tappeto in tutto il territorio per risalire a eventuali allacci irregolari

Esecutivo Regionale Calabria, Nesci: «A Pietropaolo e Calabrese un ruolo di primo piano»

La nota dell'europarlamentare dopo le nuove nomine