HomePoliticaGalleria Limina, Giannetta (FI): «La proposta della Regione supera le aspettative. Ora...

Galleria Limina, Giannetta (FI): «La proposta della Regione supera le aspettative. Ora tocca ad Anas»

Pubblicato il

«Si configura la soluzione ideale per la Piana e la Locride e i collegamenti ta lo Ionio e il Tirreno». Lo dichiara il Consigliere regionale Domenico Giannetta (FI). 

«Insieme al Consiglio regionale tutto, che ha votato all’unanimità la mia mozione che impegnava la Giunta regionale a interloquire con Anas sulla questione dei lavori sulla Galleria, sapevamo – continua il Consigliere – che con il Presidente Occhiuto si sarebbe individuata la migliore soluzione possibile alle condizioni più sicure. 

Infatti, il Tavolo istituito dalla Regione con Anas, dopo il lavoro incessante di questi mesi, è giunto a formulare una proposta ideale per scongiurare la chiusura della “Galleria Limina” e, – continua ancora Giannetta – garantire la sicurezza e la viabilità di un’arteria così importante e strategica per la provincia di Reggio Calabria e per la Calabria tutta. 

La prolungata chiusura per lavori sembrava inevitabile, ma lo schema sviluppato dal Dipartimento della Regione, che non impedisce la circolazione in Galleria durante i lavori, se non nelle ore notturne e mai per i mezzi di sicurezza e le ambulanze, supera le aspettative e – dichiara Giannetta – non può che soddisfare tutti, anche i più scettici.

Attendiamo che l’Anas accolga lo schema regionale, in modo che i collegamenti tra lo Ionio e il Tirreno possano subire il minor impatto possibile, su sicurezza e viabilità.

Siamo fiduciosi – conclude Giannetta – di poter raggiungere anche questo importante obiettivo».

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

Il PCI di Polistena punta sulla giovane Scali

Mariacatena Scali è la nuova segretaria della sezione “Gramsci” del Partito Comunista Italiano di...

San Ferdinando, il sindaco Gaetano accoglie con favore le nuove opere nel Porto di  Gioia Tauro

Grande soddisfazione per il completamento di due opere  infrastrutturali all'interno del cluster portuale di Gioia Tauro