L’assessore al Bilancio del Comune di Palmi, Salvatore Celi, traccia un resoconto positivo dell’estate, che ha visto la città protagonista di uno slancio sociale ed economico.
Il risultato è stato possibile grazie a una serie di eventi e manifestazioni culturali, musicali e artistiche messe in atto da amministrazione comunale, Fondazione Varia, imprenditori, associazioni e agenzie, culminate con la maestosa Varia, patrimonio immateriale dell’umanità UNESCO, che hanno portato benefici economici tangibili a tutte le attività commerciali del territorio palmese e che hanno confermato Palmi come punto di riferimento per migliaia di turisti e visitatori.
Dichiara Celi: «Non possiamo che essere soddisfatti dei risultati ottenuti: la città di Palmi ha vissuto un importante momento di fermento sociale ed economico, con un ottimo afflusso di visitatori durante l’estate, che ha permesso a tutte le attività commerciali presenti in città di registrare un importante incremento economico. Volevo ringraziare personalmente tutti gli imprenditori palmesi per aver offerto beni e servizi ai nostri visitatori e per credere sempre in questa città».
L’assessore ha inoltre sottolineato l’importanza di mantenere e rafforzare la sinergia tra amministrazione comunale, associazioni, imprenditori ed attività commerciali sul territorio: «Credo sia fondamentale continuare a lavorare insieme per promuovere iniziative che possano garantire uno sviluppo costante e sostenibile della nostra economia locale. Il nostro impegno sarà quello di creare sempre più occasioni che possano attrarre visitatori, supportando le attività commerciali con azioni mirate».