venerdì, 7 Novembre, 2025
12.8 C
Palmi

Elezioni Regionali, Mattiani (Lega): “Per la Lega a Reggio Calabria un risultato storico”

Il Commissario della Lega Calabria per la Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Mattiani può essere considerato sicuramente uno dei grandi vincitori delle elezioni Regionali appena trascorse. Infatti, è riuscito a riconfermarsi e ad essere rieletto Consigliere Regionale, accrescendo il consenso emerso dalle precedenti consultazioni regionali del 2021 e raccogliendo questa volta 12.619 preferenze. Inoltre, è stato il più votato tra i candidati della Lega Calabria nell’intera Regione e tra i più votati in assoluto. Un risultato straordinario per il giovane Consigliere Regionale, le cui reazioni non potevano che essere di soddisfazione:

“Sono davvero soddisfatto per il risultato che abbiamo ottenuto. A livello personale sono stato riconfermato nel ruolo di Consigliere Regionale con 12.619 preferenze, il più votato tra i candidati della Lega Calabria nell’intera Regione e tra i più votati in assoluto. Questo rafforza ancora di più la mia determinazione e la mia voglia di andare avanti nelle battaglie che ho già intrapreso nella passata Legislatura. Quello che i Cittadini mi hanno voluto riconoscere è un affetto che ha dell’incredibile e che ho sentito tutti i giorni, chilometro dopo chilometro percorso su tutto il territorio. Ho parlato con tanta gente, come mio costume fare, ho ascoltato tanto e già in quei momenti già percepivo il supporto e grande fiducia. Hanno compreso il grande lavoro che è stato fatto in questi quattro anni e le battaglie portate avanti. Continuerò a farmi portavoce dei bisogni della nostra terra, lottando e non mollando mai.”.

Da Commissario Provinciale della Lega Calabria comprensibile l’euforia per il grande successo elettorale del partito della Lega Calabria in Provincia di Reggio Calabria. Difatti è proprio nella Circoscrizione Sud che la Lega Calabria ha ottenuto il dato più alto della Regione Calabria, ove ha raggiunto una percentuale del 14,01%:

“Il risultato conseguito dalla Lega Calabria nella Provincia di Reggio Calabria è eclatante, ma non è casuale. Raggiungere una percentuale del 14,01% per la Lega in Provincia di Reggio Calabria è storia. Soltanto a Palmi, la mia Città, abbiamo ottenuto il 36,48% e io ho 2.832 preferenze. Impensabile fino a qualche mese fa, ma io me lo aspettavo perché ero consapevole dell’importante lavoro fatto e frutto dei fatti, della concretezza e delle risposte fornite ai Cittadini in questi mesi. Da quando sono stato nominato Commissario Provinciale ho lavorato tantissimo affinché il partito si radicasse sempre di più sul territorio. Decine di amministratori locali mi hanno seguito in questa sfida, che a molti faceva paura e sembrava impossibile, ma che io ho accettato con grande entusiasmo, passione e determinazione. Insieme siamo riusciti a dare grande forza al Partito, che adesso può guardare avanti con una prospettiva di ulteriore crescita. L’esito mi ha dato e ci ha dato ragione. Per questo non posso che ringraziare tutti quelli che hanno creduto in me, a partire dal Segretario Federale della Lega Matteo Salvini, dal Vice Segretario Claudio Durigon e dal Commissario Regionale Filippo Mancuso. Soprattutto ringrazio i Calabresi che hanno creduto e continuano a credere in me e che continuano a seguire la mia battaglia Politica: per una Sanità che garantisca Loro cure adeguate, per la costruzione del Nuovo Ospedale della Piana, per le Infrastrutture necessarie a modernizzare la nostra Regione. A Loro prometto che continuerò ad essere presente e non mi fermerò mai, fino a quando gli obiettivi non verranno raggiunti.”.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Autostrada bloccata tra Palmi e Gioia Tauro: investito branco di cinghiali

Traffico paralizzato in direzione nord: animali travolti da un’auto nel tratto già ridotto a una corsia per lavori.

Allarme bomba sul lungomare di Gioia Tauro: intervengono gli artificieri

Momenti di tensione sul lungomare cittadino, dove è stata...

Incidente nella zona Spartimento di Gioia Tauro: auto e camion in fiamme

Un grave incidente si è verificato poco fa nella...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Argomenti

Droga, la Corte d’Appello di Reggio Calabria conferma l’assoluzione di Andrea Ortuso

Rigettata l’impugnazione del PM: nessun riscontro concreto su tredici episodi di presunta cessione tra marzo e maggio 2022. Ortuso riconosciuto estraneo ai fatti.

Città calabresi sotto pressione climatica: Lamezia e Reggio tra le più colpite in Italia

Nel rapporto CittàClima 2025 di Legambiente, le due città figurano tra le dieci più esposte agli eventi meteo estremi. Allarmi su allagamenti, siccità e carenza di piani di adattamento. Parretta: “Serve prevenzione, non solo gestione dell’emergenza”.

San Ferdinando capitale della formazione tech: nuovi percorsi ITS e alleanze per lo sviluppo del Sud

Presentati i corsi della Fondazione Mask Academy su OSINT, cybersecurity e IA. Premiato Claudio Gubitosi. Conclusioni affidate al Presidente Occhiuto.

Un patto per la legalità economica: a Reggio firmato il protocollo per salvare e rilanciare le aziende sequestrate

Firmato in Prefettura a Reggio Calabria un accordo tra magistratura, Agenzia dei beni confiscati, ordini professionali e ABI per accompagnare le imprese in un percorso di risanamento, trasparenza e fiducia. Dominijanni: “Lo Stato non deve più distruggere ciò che può rigenerare”.

Alta Velocità, Falcomatà: “Calabria vittima di una sorta di secessione infrastrutturale”

Il sindaco di Reggio Calabria e neo Consigliere regionale: L’Europa disegna il futuro della rete ferrata tagliando fuori il Sud del Paese

La Tenuta Acton di Leporano celebra la Festa dell’Agricoltura: cultura e territorio protagonisti a Rizziconi

Domenica 9 novembre, in occasione della Giornata Nazionale dell’Agricoltura, la storica dimora di Cannavà apre le porte al pubblico con degustazioni, artigianato locale e visite guidate. Un evento che unisce tradizione rurale e sviluppo sostenibile

Articoli Correlati

Categorie Popolari