HomeAltre NotizieElezioni a Palmi, Ferraro: «presto illustreremo il programma»

Elezioni a Palmi, Ferraro: «presto illustreremo il programma»

Pubblicato il

«Il progetto per la città che stiamo ultimando con Giuseppe Ranuccio sarà a breve presentato ai cittadini. È un programma di governo che valuta tutti gli aspetti in maniera analitica, affrontando le criticità e individuando le potenziali azioni».

È quanto dichiara in una nota stampa diramata in serata Tato Ferraro, attivista del movimento #OraBasta nato sui social e vicino a Giuseppe Ranuccio, con cui ha deciso di schierarsi alle prossime elezioni.

«Parleremo di vivibilità quotidiana, la grande assente degli ultimi cinque anni, discuteremo di commercio e sviluppo economico, affronteremo la questione “piano spiagge” e tutte le tematiche inerenti al turismo – aggiunge Ferraro – Ma non mancherà una particolare attenzione alle politiche sociali, argomento da sempre a cuore a noi di #OraBasta. Abbiamo, infatti, voluto fortemente dare molta importanza alle problematiche relative alla disabilità, il nostro paese è indietro anni luce, e nel progetto per la città è previsto un massiccio intervento volto a ridurre al massimo, se non eliminare, tutti i limiti strutturali che condizionano le persone diversamente abili».

Quello del l’abbattimento delle barriere architettoniche è un tema caro al movimento “#OraBasta”, e durante questi ultimi anni sono state molte le iniziative a sostegno dei diritti dei diversamente abili, che in città non sempre trovano spazi a loro idonei.

Alla Tonnara, ad esempio, il movimento si è speso chiedendo all’amministrazione comunale che venissero installate delle passerelle per facilitare – e in alcuni casi rendere davvero possibile – l’accesso alla spiaggia per i disabili.

Ma non è solo l’attenzione verso i diritti dei diversamente abili a caratterizzare l’impegno del movimento.

»Ci muoveremo per l’individuazione di nuove aree per i bambini e le famiglie, la bonifica del verde finora abbandonato, e la creazione di opportunità di svago e luoghi di intrattenimento per la terza età, i nostri nonni che hanno diritto, tanto quanto i giovani, di avere i loro spazi – conclude la nota di Tato Ferraro – Dunque, concretezza e fattibilità per i cittadini e riqualificazione e rinascita per la nostra Palmi».

Ultimi Articoli

Morte Denise, la dirigente del “Rechichi”: «È il momento del dolore e del cordoglio»

La comunità del liceo è straziata e devastata dopo il ritrovamento del corpo della giovane studentessa

Il cordoglio della Città metropolitana per la scomparsa di Denise Galatà: «Il suo sorriso rimarrà scolpito per sempre nel nostri cuori»

Palazzo Alvaro piange la scomparsa della giovane originaria di Rizziconi caduta nel fiume Lao durante una gita scolastica insieme ai compagni del Liceo Rechichi di Polistena

Scomparsa Denise Galatà, il cordoglio della Filcams Cgil alla famiglia

«C’è il tempo del dolore, del silenzio, della solidarietà ma verrà il tempo della chiarezza e della responsabilità»

Palmi: cinque spettacoli in tre giorni tutti sold-out per “Assassinio sul Nilo”

Grande successo per la rappresentazione a cura dell'associazione "Great Talent"

Palmi: cinque spettacoli in tre giorni tutti sold-out per “Assassinio sul Nilo”

Grande successo per la rappresentazione a cura dell'associazione "Great Talent"

Polistena, Pisano torna all’attacco sui servizi sociali

Parla di “disastro” il gruppo consiliare Polistena Futura analizzando la diffida pervenuta al Comune...

Polistena, i dipendenti dei servizi socio assistenziali a secco da 6 mesi

“I dipendenti delle strutture socio assistenziali non prendono lo stipendio da ormai sei mesi...