HomeCronacaDroga, scarcerato l’imprenditore Saro Lamari

Droga, scarcerato l’imprenditore Saro Lamari

Pubblicato il

Confermata la richiesta di custodia in carcere per Pino Lamari,41 anni, operaio agricolo di S.Pietro di Caridà, località Prateria, pregiudicato, mentre è stato scarcerato, su richiesta dei difensori, avvocati Domenico Alvaro e Giuseppe Alvaro, il fratello Saro Lamari,42 anni, imprenditore agricolo.

La decisione è stata assunta dal GIP di Palmi, Giovinazzo, al termine dell’interrogatorio di garanzia avvenuto nella Casa Circondariale di Palmi, dove i due fratelli erano stati tradotti in stato di arresto in flagranza dal personale della Polizia di Stato del Commissariato di Polistena.

In seguito ad una accurata perquisizione domiciliare della casa colonica sita in c.da Cola sui piani della località Prateria del Comune di San Pietro di Caridà, dove i fratelli Lamari abitano con l’anziana madre, i funzionari ed agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Polistena, supportati dal reparto cinofilo, avevano rinvenuto, occultati dentro un fitto roveto all’esterno del capannone adibito a stalla per l’allevamento del bestiame, due sacchetti contenenti 948 gr. di sostanza stupefacente, risultata alle analisi del tipo canapa indiana.

I due fratelli, entrambi presenti alla perquisizione, sono stati tratti in arresto ed accompagnati al carcere di Palmi. Dopo l’interrogatorio è emersa la responsabilità del solo Pino Lamari, per il quale, anche per i precedenti penali specifici, è stata applicata la custodia in carcere chiesta dal P.M., dRomano, mentre non sono stati ritenuti gravi gli indizi di colpevolezza a carico di Saro Lamari, per il quale è stata disposta la scarcerazione su richiesta dei suoi difensori, avvocati Domenico Alvaro e Giuseppe Alvaro, presenti agli interrogatori di garanzia.

Ultimi Articoli

“Therun – Free Run 2024”: Il Mito Harley-Davidson arriva per la prima volta nella Locride

"Mettere passione in tutto ciò che si fa" è il motto di Harley-Davidson, il...

La vocalist Valentina Crudo torna a casa 10 mesi dopo l’incidente. «Sono viva per miracolo»

La 30enne di Rombiolo è rimasta coinvolta nello scontro frontale avvenuto il 20 agosto 2023 sulla super strada Jonio-Tirreno

DdL Calderoli, Conia pronto all’impugnazione e al referendum abrogativo

Pensa ad una richiesta di impugnazione del DdL Calderoli sull’Autonomia differenziata presso la Corte...

Palmi, presto 30 telecamere saranno installate su tutto il territorio

Passa in Consiglio il nuovo regolamento per la disciplina dei sistemi di videosrveglianza. Il consigliere Camera: «Delibera necessaria»

La vocalist Valentina Crudo torna a casa 10 mesi dopo l’incidente. «Sono viva per miracolo»

La 30enne di Rombiolo è rimasta coinvolta nello scontro frontale avvenuto il 20 agosto 2023 sulla super strada Jonio-Tirreno

Gioia, vendevano on line mezzi agricoli a prezzi vantaggiosi: denunciati tre soggetti per truffa aggravata

L'indagine della polizia è partita dal racconto di una donna che ha pagato 3e500 euro per l'acquisto di un trattore

‘Ndrangheta e politica, tra gli indagati anche Falcomatà e i consigliere Neri e Sera

L'indagine riguarda presunti illeciti commessi in occasione delle elezioni regionali del 2020 e del 2021 e delle elezioni comunali a Reggio del 2020. Nel mirino la cosca Araniti