Domenica la rassegna corale “Città di Palmi”

È organizzata dal coro Euterpe

L’attività artistica dell’associazione culturale “Coro Polifonico Euterpe” è, ancora una volta, coronata dal successo di una manifestazione che può contare sulla partecipazione di gruppi corali provenienti da tutta la Calabria.

Nel suo 21° anno, il Coro Euterpe rappresenta ormai una realtà consolidata nel panorama musicale della città di Palmi, con centinaia di esibizioni musicali apprezzate dal pubblico e dalla critica in molte località calabresi e fuori regione.

Sotto la guida dei maestri Enrico Currao e Maria Antonietta Vissicchio, l’opera di divulgazione culturale-musicale e di formazione musicale di centinaia di coristi è stata premiata con attestati, targhe e riconoscimenti alla carriera.

La Rassegna Corale, da loro istituita nel 2003, ha ospitato cori calabresi e siciliani di antiche tradizioni musicali e di alto spessore artistico.

Alla 11° edizione, oltre al Coro Euterpe diretto dal M° Enrico Currao, parteciperanno il Coro Santa Cecilia di Reggio Calabria diretto dal M° Antonio De Matteis, il Coro Musica Nova di Nicotera diretto dal M° Romolo Calandruccio, e il Coro della Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi diretto dal M° Domenico Lando.

La rassegna, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale, quest’anno sarà ospitata da padre Carmelo, nel Santuario Maria SS. del Carmine, domenica 28 maggio, alle ore 19,30.