Sarà inaugurata sabato 01 luglio alle ore 18:00 la mostra “Dati Sensibili” allestita alla Casa della Cultura della Città di Palmi.
Il percorso espositivo sarà ospitato fino al 23 luglio 2023.
La mostra individua i “Dati sensibili” di un soggetto o di una comunità in ciò viene definita come “interiorità”; il progetto è promosso dall’Associazione Italiana Giovani per l’Unesco, dell’Assessorato alla Cultura e ai Grandi Eventi della Città di Palmi, e dall’Associazione Italiana di Filosofia Applicata Philosopolis, la mostra propone un percorso espositivo trasversale comprendente pittura, scultura, fotografia, grafica, musica e cinema.
Alle 18:00 dello stesso giorno, si svolgerà un breve talk sulla mostra al quale prenderà parte Giuseppe Ranuccio, sindaco di Palmi per i saluti istituzionali.
Oltre il Sindaco, saranno presenti Glauco Morabito, presidente dell’Associazione Italiana di Filosofia Applicata Philosopolis; Pietro Bova, Architecture PhD e Coordinatore Nazionale Edu e Area Sud di Aigu; Mikhaela Cannizzaro, fotografa; Francesco Stilo Cagliostro, cantautore; Saverio Autellitano, grafico; Pietro Traversa, regista; Nadia Riotto, scultrice; e Roberto Modafferi, ideatore del progetto nonché pittore.