Osservare, scoprire, illustrare: sarà una domenica all’insegna della ricerca dei particolari da cogliere nei luoghi della quotidianità quella promossa da loominaria, lo spazio creativo nato a Palmi – e attivo su tutto il territorio – che promuove laboratori artigianali, workshop creativi e molto altro.
Domani, domenica 29 settembre, loominaria propone l’iniziativa “Schizzi d’Arte”, un laboratorio di illustrazione itinerante condotto dall’artista Tania Azzar, autodidatta, esploratrice di diverse tecniche creative, amante dei luoghi abbandonati che riproduce con personalità.
«Cammineremo per le vie del centro storico di Palmi osservando il paesaggio con occhi nuovi e catturando su carta ciò che ci colpisce di più: un angolo nascosto, un dettaglio architettonico o un frammento di natura – spiegano i promotori dell’evento – Prenderemo confidenza con le matite, la china e gli acquerelli, senza preoccuparci di essere perfetti perché sono proprio le imperfezioni a rendere unica ogni creazione».
L’appuntamento è alle 10 al Belvedere Suriano; l’inizio dei lavori è previsto alle 10e15 con termine alle 12e30. Ai partecipanti saranno forniti matite, fogli di carta e acquerelli. L’artista Tania Azzar terrà una breve lezione introduttiva, prima di iniziare il giro del centro storico e dare sfogo alla creatività di ognuno.
Per vivere al meglio l’esperienza e “viaggiare comodi”, è consigliato portare dell’acqua fresca, indossare scarpe da ginnastica e un cappellino per ripararsi dal sole.
Non resta che attendere le 10 di domani per vivere in modo diversa una domenica di fine settembre.