HomeAltre NotizieDimensionamento scolastico: Muzzupappa boccia la proposta di Saletta e Barone

Dimensionamento scolastico: Muzzupappa boccia la proposta di Saletta e Barone

Pubblicato il

PALMI – Il dimensionamento degli Istituti scolastici, voluto dall’ex Ministro della Pubblica Istruzione Gelmini, fa sentire i suoi effetti anche nella Piana.

È dei giorni scorsi la nota dei consiglieri provinciali Giuseppe Saletta e Giovanni Barone, nella quale veniva proposta una soluzione al problema del dimensionamento delle scuole di Palmi e Seminara. Ma la ricetta, avanzata tra l’altro anche dal commissario prefettizio Antonia Bellomo, sembra non trovare il consenso di tutti.

Il dirigente scolastico dell’Istituto tecnico “Einaudi” di Palmi, Antonino Muzzupappa, insieme al personale docente e Ata, ha inviato una lettera al Presidente della Provincia Giuseppe Raffa, invitandolo a desistere dal prendere in considerazione l’ipotesi avanzata dai consiglieri provinciali Giuseppe Saletta e Giovanni Barone, che per il prossimo anno scolastico hanno proposto l’accorpamento dell’Istituto tecnico con l’Istituto agrario “Ferraris”.

A partire da quest’anno scolastico, però, il tecnico “Einaudi” di Palmi ha già dovuto “subire” l’accorpamento con l’Istituto d’arte “Guerrisi”, con qualche difficoltà sul piano operativo ed organizzativo.

La proposta del dirigente Muzzupappa e del personale in servizio presso l’Istituto tecnico, è di accorpare semmai il “Ferrais” con il “Severi” di Gioia Tauro, per il quale è tra l’altro previsto che venga abbinato ad un altro Istituto palmese, sotto un’unica dirigenza scolastica.

Ultimi Articoli

Palmi, la storia di Santa Rita da Cascia diventa una rappresentazione teatrale

Domani 28 maggio e mercoledì nell'Auditorium della parrocchia Santa Famiglia andrà in scena l'opera sulla storia della santa dei casi impossibili

Giovedì torna a Reggio il ministro Salvini per un focus sul ponte sullo Stretto

Gelardi (Lega): «L'opera può rappresentare il primo e più importante passo verso il progetto di abbattimento del divario tra nord e sud del Paese»

Gli alunni della scuola “Casella” di Rizziconi fanno il pieno di successi in tre manifestazioni musicali

10 studenti, frequentanti i corsi di flauto traverso e chitarra, si aggiudicano un terzo premio, un primo premio e un assoluto in tre concorsi nazionali

Inaugurato un Punto prelievi dell’ASP di Reggio Calabria. La soddisfazione del consigliere Giannetta

«Tassello dopo tassello, stiamo ricostruendo la sanità»

Controlli anti “furbetti” del contatore: 9 denunce nella Piana di Gioia Tauro

Oltre ai privati, denunciato anche un imprenditore agricolo di San Giorgio Morgeto

Libertà e regole tra musica e diritto secondo Sabino Cassese

Il professore è intervenuto da remoto al Festival Nazionale che si è svolto a Palmi

Come regolare lo smartphone per salvaguardare gli occhi

Lo smartphone è il dispositivo elettronico più utilizzato in assoluto, il quale è posseduto...