giovedì, 12 Febbraio, 2026
11.3 C
Palmi
Home Società Diego Ricciardi è il nuovo presidente del Rotary Club di Palmi

Diego Ricciardi è il nuovo presidente del Rotary Club di Palmi

Domenica scorsa si è svolta la cerimonia del passaggio delle consegne

0
519

Domenica 7 luglio l’hotel Stella Maris di Palmi ha ospitato la cerimonia di passaggio delle consegne del Rotary Club.

Il presidente uscente, Stella Morabito ha passato il testimone a Diego Ricciardi, alla presenza dei soci e delle autorità civili e militari, e dei rappresentanti dei Club Rotary.

In apertura dei lavori il presidente uscente Maria Stella Morabito ha ringraziato il direttivo e i soci per le numerose attività e i service fatti dal Club nel biennio 2022/24, ispirati agli indirizzi del Rotary International, del Distretto 2102 e alle esigenze del territorio, raccontati attraverso le coloratissime locandine esposte su grandi pannelli allestiti per l’occasione. In particolare è stata sottolineata l’importanza della proficua collaborazione con le Istituzioni del territorio e non solo, tra cui la Diocesi di Oppido-Palmi, il Comune di Palmi, il Museo Diocesano di Oppido Mamertina, le associazioni di volontariato Presenza e Il cuore che sorride, la Fondazione Famiglia Germanò, gli istituti scolastici. 

Nel corso della serata sono stati consegnati gli attestati di merito ai soci Domenico Lopresti e Katia Trentinella, e la famiglia rotariana si è arricchita del nuovo socio Raffaele Rodà.

Infine è stato conferito il prestigioso riconoscimento Paul Harris Fellow ai soci Carlo Oliva, Antonello Morabito, Santina Tramontana, Cristina Petea, Mariagrazia Arceri e Clelia Bruzzì, ed in virtù del particolare apporto fornito all’efficacia dell’azione rotariana ai Presidenti della Camera di Commercio di Reggio Calabria, Ninni Tramontana, e dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionali e Ionio, Andrea Agostinelli.

L’esordio del presidente Diego Ricciardi è stato particolarmente emozionante; ha richiamato i valori rotariani, incarnati dall’esempio degli illustri esponenti della cultura e della società civile che hanno fondato lo storico Club di Palmi e dato sempre lustro all’intera comunità.

Ricciardi ha quindi esposto le linee programmatiche per il nuovo anno 2024/25, ispirato al tema “La magia del Rotary”, con particolare attenzione ai valori della famiglia e dell’unità del Club, che è già impegnato nel service distrettuale Summer Camp, accogliendo dieci ragazzi provenienti da tutto il mondo.

Il neopresidente ha quindi concluso i lavori con la presentazione della nuova squadra che sarà composta da: Leonardo Iamundo (segretario), Carlo Oliva (prefetto), Totò Macrì (tesoriere), Ferdinando Perelli (vice presidente), Francesca Arena (segretaria esecutiva), Miryam Costa, Antonio Gargano, Katia Trentinella e Giuseppe Zampogna.