mercoledì, 11 Febbraio, 2026
12.9 C
Palmi
Home Cronaca Delitto Pioli:Simona riabbraccia il figlio nella località protetta

Delitto Pioli:Simona riabbraccia il figlio nella località protetta

0
919

PIANA – Simona Napoli non farà la fine di Maria Concetta Cacciola, rimasta sola, senza i suoi figli, dopo la scelta di collaborare con i magistrati.

Il suo bambino l’ha raggiunta pochi giorni fa nella località protetta nella quale si trova da quando ha deciso di collaborare con gli inquirenti, ancora oggi alla ricerca del corpo del suo amante, Fabrizio Pioli, ucciso – secondo gli investigatori – dal fratello di Simona, Domenico, insieme al padre Antonio, tutt’oggi latitante.

La Procura di Palmi, nella persona del suo capo Giuseppe Creazzo, ha segnalato ai magistrati minorili di Reggio Calabria la delicata situazione che la giovane Simona vive da qualche tempo, ed il giudice Carlo Macrì, capo della Procura dei minori di Reggio Calabria, ha accolto la richiesta, prelevando il bambino e affidandolo alla madre. La notizia è stata pubblicata questa mattina dal Corriere della Calabria.

Un gesto importante e soprattutto di grande conforto per la ragazza di Melicucco, che all’indomani dalla decisione di aiutare gli inquirenti nelle indagini sulla ricerca del corpo di Fabrizio, offrendo la sua collaborazione, aveva dovuto troncare i rapporti con i familiari, temendo di subire violenze e ritorsioni.

Intanto, a quasi un mese dalla scomparsa di Fabrizio, si continua senza sosta a cercare il suo corpo, la sua macchina e soprattutto l’uomo che lo avrebbe ucciso, Antonio Napoli, padre dell’amante del giovane di Gioia Tauro.

Ogni giorno le campagne della Piana sono passate al staccio dalle forze dell’ordine, nella speranza di riuscire a mettere fine a questa tragica vicenda.

Viviana  Minasi