Da Palmi a Valencia per correre i Mondiali di Mezza Maratona

Tre atleti del Running Palmi hanno partecipato ad uno dei più importanti appuntamenti che si tiene ogni anno nella città spagnola

C’era anche un pezzetto di Palmi sabato scorso a Valencia, in Spagna, dove si sono corsi i Mondiali di Mezza Maratona, uno dei grandi appuntamenti all’interno del panorama spagnolo delle corse di fondo.

Il Running Palmi era infatti presente con Antonio Laganà, Carmelo Marafiori ed il presidente Antonio Caravelli, che hanno corso i 21 chilometri di una delle dieci mezze maratone più veloci al mondo.

Oltre 300 gli atleti presenti in rappresentanza di 87 paesi, numeri da record per la rassegna, senza contare i più di 14.200 partecipanti annunciati dagli organizzatori al via della mass race.

Gli atleti sono partiti dalla Città delle Arti e delle Scienze, il celebre complesso architettonico sede anche dell’arrivo previsto in una passerella sull’acqua; un tracciato totalmente pianeggiante che ha toccato alcuni dei luoghi caratteristici di Valencia, che si è autoproclamata “Ciudad del running” per la sua vocazione alla corsa grazie al clima mite e agli spazi verdi.

Questi i tempi dei tre corridori palmesi: 1:33:33 Antonio Caravelli, 2:04:30 Carmelo Marafioti e 2:08:45 Antonio Laganà. Al di là dei risultati, un’esperienza bella ed indimenticabile.