Con riferimento all’articolo pubblicato sull’url https://www.inquietonotizie.it/palmi-crolla-un-albero-dentro-la-cooperativa-oriente-danneggiata-unauto/ si evidenzia quanto segue.
È inveritiero affermare che il Comune non ha disposto interventi di manutenzione e ripristino. Infatti, con ordine di servizio del 16 maggio 2024 e a seguito di sopralluogo richiesto dall’amministrazione all’ufficio competente, è stato disposto l’abbattimento degli alberi e la potatura dei rami a rischio caduta presenti nei giardinetti oggetto della notizia ed in altre aree della città.
Le operazioni, che si sono svolte anche mediante l’apposizione di transenne, sono tutt’ora in corso avendo subito dei rallentamenti per il guasto al cestello del mezzo meccanico utilizzato dagli addetti.
Al netto di ogni valutazione circa l’eccezionalità degli eventi atmosferici che hanno colpito la città meno di 48 ore fa, siamo certi che la testata, da sempre punto di riferimento dell’informazione indipendente nella Piana, avrebbe potuto accertare l’esistenza o meno di qualsivoglia iter amministrativo, anche assumendo informazioni direttamente presso l’amministrazione comunale.
L’area manutenzioni è e rimane sempre a disposizione a fornire ogni dato utile a tutti gli organi di stampa. Sono certo che ogni testata continuerà a perseguire sempre la correttezza di cronaca, con la solita indipendenza, a prescindere dalla collocazione politica dell’editore.
Il consigliere delegato alle manutenzioni
Gianluca Spampinato