Ancora un incremento delle persone con Coronavirus a Gioia Tauro.
I positivi sono 185, stando al bollettino diramato dall’Ente un’ora fa circa; di questi, 153 sono risultati positivi a seguito di tampone molecolare, 17 dopo tampone antigenico e 15 dopo tampone rapido.
«Continua giornalmente l’incremento dei cittadini positivi al Covid-19 – scrive Alessio, sindaco di Gioia Tauro, su Facebook – Nei prossimi giorni intensificheremo i controlli sul territorio con le forze dell’ordine, per questo vi invitiamo a rispettare le regole anticovid».
La Calabria, da oggi, è zona gialla e ciò comporta l’obbligo di indossare anche all’aperto la mascherina, sebbene già un’ordinanza del Presidente della Regione, Mario Occhiuto, aveva imposto l’obbligo di utilizzo all’aperto della mascherina, già a partire dal 6 Dicembre.
«La Pandemia nella nostra Regione sta rialzando lentamente la testa e i nostri comportamenti individuali quotidiani non sono ininfluenti a questa nuova crescita del virus – continua il sindaco – Dobbiamo continuare a indossare le mascherine, a rispettare le norme igieniche e le procedure anticovid: distanziamento sociale e il lavarsi spesso le mani. Invitiamo anche i cittadini vaccinati a non abbassare il livello di guardia perché in agguato ci potrebbe essere sempre l’ultima variante Omicron».
Al centro vaccini dell’Ospedale Civile Giovanni XXIII è possibile vaccinarsi anche senza prenotazione, con la tessera sanitaria.
L’orario di apertura del centro vaccinale è il seguente: da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00; sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.30.
Fino al 19 dicembre il centro vaccinale è aperto anche le domeniche dalle 14 in poi fino ad esaurimento utenti.





