A Gioia Tauro il Coronavirus non arresta la sua corsa. Di giorno in giorno, il bollettino emanato dall’Amministrazione Comunale riporta dati sempre più allarmanti: attualmente sono 171 i contagiati e oggi si è registrato un nuovo decesso, per un totale di 21 morti a causa del Covid dall’inizio della pandemia.
I casi sono così distribuiti: 146 da tamponi molecolari, 15 da tamponi antigenici eseguiti nei laboratori e 10 da test antigenico rapido eseguito in farmacia.
«Un altro nostro concittadino è deceduto causa Covid-19 e siamo arrivati a 21 decessi dall’inizio della pandemia.
Continua giornalmente l’incremento dei cittadini positivi al Covid-19 – scrive il sindaco Aldo Alessio -.
La Calabria è zona gialla – continua -. Non buttiamo alle ortiche tutti i sacrifici fatti fino a oggi perché il rischio di diventare da zona gialla a zona arancione o rossa non è una bella prospettiva per tutti noi, per le attività produttive e commerciali e il lavoro. La Pandemia nella nostra Regione sta rialzando lentamente la testa e i nostri comportamenti individuali quotidiani non sono ininfluenti a questa nuova crescita del virus».
L’Amministrazione invita ancora una volta i cittadini a mantenere alta la guardia, utilizzando i dispositivi di protezione individuale e rispettando le norme igieniche e le procedure anti-contagio.
Il sindaco ricorda inoltre l’importanza di sottoporsi alla vaccinazione e di completare il ciclo con seconda e terza dose, invitando i cittadini a presentarsi nei vari centri vaccinali presenti in tutta la Piana.
A Gioia, l’orario di apertura del centro vaccinale dell’Ospedale Civile Giovanni XXIII è il seguente: da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00; sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.30.
Infine, fino al 19 dicembre il centro vaccinale sarà aperto anche le domeniche dalle 14 in poi fino ad esaurimento utenti.