Coronavirus, le ultime dai Comuni della Piana

152 positivi a Palmi, 173 a Gioia Tauro

0
424

Arriva a 173 il numero delle persone positive al Coronavirus a Gioia Tauro, città dove si contano anche 12 guariti.

Numeri in crescita anche a Palmi, dove il numero degli attualmente positivi tocca le 152 unità. Sono 35 le persone guarite, 211 in quarantena domiciliare e, purtroppo, ci sono 5 persone in ospedale.

«Oggi si sono registrati 5 nuovi casi positivi mentre è stata accertata la negativizzazione di 16 soggetti». Lo comunica l’amministrazione comunale di Taurianova, specificando che i casi di persone con Coronavirus, dall’inizio della pandemia, salgono a 151, di cui 111 nel centro urbano di Taurianova e contrade e 40 nelle frazioni di San Martino e Amato.

Le persone attualmente positive al SARS-COV2 scendono a 114, delle quali 88 a Taurianova e contrade e 26 su San Martino e Amato.

«Si continua a sensibilizzare la popolazione sull’importanza di tutte le misure sino ad ora più volte raccomandate – prosegue l’amministrazione – Uso corretto della mascherina, igiene e sanificazione delle mani e distanziamento interpersonale sono accorgimenti fondamentali per contrastare efficacemente il diffondersi del virus».

Casi in aumento anche a Cinquefrondi: oggi si registrano 20 casi positivi da tampone molecolare ASP, 4 positivi da tampone antigenico e 7 guariti.

«I casi positivi da molecolare sono tutte conferme al tampone antigenico e quindi persone già in isolamento, infatti, di conseguenza, il numero delle persone positive ad antigenico si è abbassato tantissimo – comunica Michele Conia, sindaco della città – Informiamo, inoltre, che quasi tutti i casi sono circoscritti all’interno dei nuclei familiari grazie al meticoloso lavoro di isolare già dalla positività del tampone antigenico».


Rosarno comunica 137 persone positive al Coronavirus, 11 in più rispetto all’ultima comunicazione, avvenuta il 14 Novembre scorso. Da quella data si sono negativizzati 3 soggetti.

A Rizziconi il numero dei contagiati è salito a 52 in totale, di cui 46 attualmente positivi e 6 guariti.