Coronavirus, i numeri dei contagi nella Piana

Nuovi casi a Taurianova, Polistena e Cinquefrondi

0
724

Cresce il numero di persone con Coronavirus a Taurianova.

In serata l’Asp ha comunicato al sindaco la presenza di 5 nuove persone contagiate.

«Tutte le persone interessate, di queste alcune sintomatiche, sono state poste in regime di quarantena domiciliare. Le stesse appartengono a tre diversi nuclei familiari – scrive il sindaco Roy Biasi – Ad oggi i casi attivi nel territorio comunale, risultanti all’Ente, sono 57. Pertanto, constatato il trend ancora in crescita, si raccomanda vivamente la scrupolosa osservanza di tutte le disposizioni mirate al contenimento ed al contrasto della diffusione del SARS-CoV19».

Nuovi casi anche a Polistena; sono 4 i nuovi positivi che fanno censire 35 persone attualmente positive al Covid.

«La settimana scorsa si è svolta sul territorio di Polistena ed in ospedale un’intensa attività di monitoraggio con l’esecuzione di diversi tamponi – comunica su Facebook il sindaco, Marco Policaro – Cominciano ad arrivare i primi esiti ed oltre alle persone positive registriamo anche molti negativi, pertanto l’evoluzione della pandemia continua ad essere monitorata in modo attento ed efficace specie per assicurare il prosieguo dell’attività didattica in sicurezza.
Al momento nelle scuole vi sono casi sporadici che vanno trattati in modo differenziato. Solo alcuni plessi sono stati interessati al fenomeno ed in collaborazione con le istituzioni scolastiche si stanno compiendo le giuste valutazioni».

Nella vicina Cinquefrondi sono 13 i positivi ufficiali mentre da tampone antigenico sono 14

«Per questi ultimi si attende l’ufficialità dei tamponi molecolari fatti dall’Asp – specifica il sindaco Michele Conia – Sono comunque tutti in quarantena preventiva. Continuiamo a stare attenti e ad essere tutti rispettosi delle normative di contenimento del contagio».

E a Rizziconi, in serata, è giunta la comunicazione della presenza di una nuova cittadina positiva al Coronavirus. Si tratta di Francesca Aurora Barresi, che ha autorizzato il sindaco a rendere nota la propria identità.

«La signora è docente presso il nostro Istituto Comprensivo – ha detto il sindaco Alessandro Giovinazzo – Si sta ricostruendo la rete dei contatti di modo da circoscrivere io caso».

Nuovi contagi anche a Oppido Mamertina, nella frazione di Messignadi. Il sindaco, Bruno Barillaro, ha comunicato due nuove positività al Coronavirus.