mercoledì, 11 Febbraio, 2026
9.7 C
Palmi
Home Cronaca Coronavirus, anche a San Ferdinando scuole chiuse fino al 23 dicembre per...

Coronavirus, anche a San Ferdinando scuole chiuse fino al 23 dicembre per contenere i contagi

0
899

A San Ferdinando il Coronavirus continua a fare paura: dopo aver espresso la sua preoccupazione per la diffusione del Covid in alcune classi dell’Istituto Comprensivo Vizzone/Carretta, oggi il sindaco Andrea Tripodi ha emanato un’ordinanza con cui dispone la chiusura di tutte le scuole fino al 23 dicembre.

Solo pochi giorni fa, infatti, preoccupato per la situazione Tripodi aveva manifestato la volontà di collaborare con le istituzioni scolastiche al fine di arginare i contagi da Covid-19. 

«L’improvviso e rapido contagio che ha interessato alcune classi dell’Istituto comprensivo Vizzone/Carretta, è motivo di sincera preoccupazione per questa Amministrazione Comunale che dichiara la volontà di collaborare con le Autorità scolastiche al fine di definire tutte le misure necessarie per contenere il fenomeno e garantire il ritorno alla normalità – scriveva Tripodi in un post diffuso dalla pagina Facebook dell’Amministrazione Comunale-.

La muove l’imperativo superiore della salute pubblica per tutti i cittadini e, in particolare, quella della popolazione scolastica alla quale è prioritario assicurare anche il diritto alla socializzazione e alla istruzione quotidiana in sicurezza. Rivolge, pertanto, un diffuso appello a tutti i cittadini a tenere comportamenti rispettosi delle norme anti-covid, per scongiurare nuove chiusure e contribuire, responsabilmente, al mantenimento della vitalità economica e produttiva della città».

Oggi, invece, alla luce del continuo aumento dei contagi, con un’ordinanza sindacale è stata predisposta la chiusura precauzionale, da oggi 11 dicembre e fino al 23 dicembre, delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, presenti sul territorio comunale, al fine evitare un ulteriore diffusione del virus e tutelare la salute degli alunni, personale docente e non docente.