lunedì, 12 Gennaio, 2026
7.5 C
Palmi

Concerto di Natale in Duomo della Scuola Pentimalli.

GIOIA TAURO – Si è svolto nel Duomo della città il concerto di Natale “Alleluja Alleluja”   del coro e dell’orchestra del corso musicale della scuola secondaria F. Pentimalli, nel tardo pomeriggio di ieri.

I ragazzi davanti ad un pubblico di genitori attento quanto orgoglioso, hanno eseguito famose musiche di Natale,  dalla classica “Tu scendi dalle stelle”, alla famosa “A Natale puoi”.

Dietro ai flauti, alle chitarre, ai violini  e alle pianole, diretti dall’insegnante Caterina Genovese, un coro di ragazzi cantava alcuni dei canti proposti.

Particolare è stata durante il concerto la recita di alcune poesie anche in vernacolo calabrese, perché come hanno ricordato i ragazzi durante la serata “non solo la musica, ma anche le parole sono in grado di evocare emozioni”.

Soddisfatto il dirigente scolastico Luciano Ardissone, per la bravura dei suoi ragazzi e l’impegno nella preparazione degli insegnanti.

«E’ un orgoglio – ha detto il dirigente – avere dei ragazzi così bravi nella scuola che dirigo. Stasera i miei ringraziamenti vanno a loro, agli insegnanti e anche a Don Francesco Laruffa che ci ha permesso di fare qui il nostro concerto.»

Parole di ringraziamento sono state pronunciate anche da parte di Don Franscesco Laruffa che ha sottolineato come è necessario che la chiesa, la famiglia e la scuola rimangano “uniti in servizio reciproco,  perché da soli non riusciamo a fare nulla”.

Ringraziamenti anche per gli altri insegnanti del corso musicale, Vanessa Spinella, Maria Pitasi e Alberto Durante che hanno concluso il concerto insieme all’esecuzione  con tanto di bis, della famosa “Marcia Radetzky” di Strauss.

Angela Angilletta

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Sanità, Mattiani: “Ospedale Polistena non chiude, basta sciacallaggio”

E’ il Consigliere Regionale Giuseppe Mattiani a smentire seccamente...

Il Centro Studi Carbone replica a Ranuccio: “Serve un confronto serio, non etichette”

Il think tank palmese risponde alle dichiarazioni dell’ex sindaco e invita a un dibattito basato su partecipazione, trasparenza e responsabilità verso la città.

Argomenti

Operazione dei NAS a Reggio Calabria: 12 misure cautelari per truffe e falsi su forniture di gas medicale

Smantellata un’associazione che, secondo gli inquirenti, falsificava piani terapeutici e documenti per addebitare al Servizio sanitario bombole mai consegnate a pazienti compiacenti o inesistenti.

Maltempo e neve, Anas in azione su tutta la rete calabrese: interventi continui per garantire la viabilità

Sgombero neve, rimozione detriti, alberi caduti e monitoraggi dopo la scossa di terremoto: mezzi e tecnici al lavoro su SS 107, 108 bis, 182, 713, 18 e A2.

Successo a Gioia Tauro per la presentazione del libro “Il ragazzo che amava osservare le stelle”

Ampia partecipazione alla serata promossa dal Lions Club: interventi di studiosi, associazioni e dell’ammiraglio Agostinelli per un’opera che unisce mito, scienza e memoria.

Controlli a tappeto dei Carabinieri: 15 denunce e sequestri nella Piana di Gioia Tauro

Dai materiali esplodenti alle violazioni stradali, passando per furti e irregolarità commerciali: intensificata l’attività di prevenzione sul territorio.

Gioia Tauro : “Arriva la Befana CRI con tanti doni e una dolcissima fiaba”

Tantissime emozioni in occasione dell’Epifania di quest’anno, grazie ai...

Oppido Mamertina inaugura il Circolo dei Lettori “Nostos”: un nuovo presidio culturale per la comunità

Grande partecipazione alla presentazione con lo scrittore Daniele Pronestì: tra letture, musica e riflessioni, prende forma uno spazio dedicato al ritorno, alla memoria e alla condivisione.

Polistena Futura: “Il Cantiere delle Idee è aperto. Bene l’adesione di Marco Policaro”

Il movimento civico ringrazia Policaro e il suo gruppo per il sostegno a un progetto che mette al centro comunità, partecipazione e bene comune.

Articoli Correlati

Categorie Popolari