lunedì, 16 Febbraio, 2026
10.4 C
Palmi
Home Altre Notizie Cittanova: il centrosinistra promuove i tavoli programmatici

Cittanova: il centrosinistra promuove i tavoli programmatici

0
791

DSCN3988CITTANOVA – Il centrosinistra cittanovese ha deciso di coinvolgere la cittadinanza in questo avvio di campagna elettorale promuovendo i Tavoli Programmatici.

Il candidato sindaco, Francesco Cosentino, ieri in conferenza stampa, ha illustrato l’iniziativa prevista per domenica 6 dal titolo “Partecipiamo Cittanova” .

Si tratta di una serie di dibattiti suddivisi in quattro gruppi tematici: sviluppo, lavoro, sicurezza e europa; gestione del territorio, ambiente e qualità urbana; diritti di cittadinanza ed inclusione sociale; promozione culturale, sport e partecipazione.

Ogni tavolo sarà caratterizzato dal contributo di figure esterne appartenenti ai diversi ambiti della vita sociale e professionale e ciascuno strettamente collegato alle tematiche proposte.

«Le idee e  il confronto – come più volte ribadito dal gruppo – sono gli elementi fondanti per la stesura di un programma partecipato che possa eliminare il divario esistente tra i cittadini e le  istituzioni, che sia capace di trasmettere alla comunità un nuovo modo di intendere la politica e la gestione della cosa pubblica»

«E’ il modo più idoneo – ha dichiarato Cosentino – per stabilire insieme  le priorità del paese, un metodo del tutto nuovo, rispetto a quanto abbiamo assistito negli ultimi anni, il giusto percorso per costruire, di concerto con la cittadinanza, il futuro della città»

Sicurezza, lavoro e famiglia: sono i punti cardine del progetto politico – amministrativo del centrosinistra cittanovese. In particolare il gruppo rappresentato da Francesco Cosentino, si dice sicuro di poter costituire un valido sostegno ai nuclei familiari attraverso la diminuzione fiscale, avendo considerazione dei conti di bilancio e sfruttando al meglio la possibilità di attrarre finanziamenti europei.

«La nostra compagine – ha concluso Cosentino – vive a contatto con la piazza e intende stare fuori dal palazzo municipale, è molto differente da quella degli ultimi 7 anni».
Elisabetta Deleo