Il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Carmelo Versace, ha conferito ulteriori deleghe ai consiglieri Salvatore Fuda, Domenico Mantegna e Filippo Quartuccio.
I tre consiglieri aggiungono alle deleghe già ottenute, rispettivamente, Protezione Civile e Polizia Metropolitana, Formazione professionale e Politiche internazionali, Comunitarie e del Mediterraneo.
Al consigliere Giuseppe Giordano è stata anche affidata la Pianificazione territoriale e Urbanistica – Piano strategico metropolitano, insieme ad Agricoltura, Sanità e Conferenza Metropolitana; a Giovanni Latella sono andate le deleghe allo Sport, Rapporti con gli Enti locali e Affari generali; a Rudi Lizzi, di recente passato in maggioranza, le deleghe in materia di Istruzione e Minoranze linguistiche e al consigliere Giuseppe Sera le materie del Demanio idrico fluviale, dell’Innovazione tecnologica, della Smart City, delle Politiche energetiche, della ZES (Zone Economiche Speciali), del Patrimonio e dei Patti per il Sud.
«Voglio rivolgere i migliori auguri di buon lavoro ai consiglieri delegati – afferma in una nota il sindaco f.f. Versace – nella consapevolezza che da qui in avanti l’azione amministrativa della Città metropolitana prosegua con ulteriore spinta e rinnovata capacità operativa. Era fondamentale operare un riordino, in chiave più funzionale, degli incarichi, con l’obiettivo di garantire la maggiore efficienza all’attività che l’Ente deve portare avanti quotidianamente, con riferimento soprattutto alle tante sfide e alle opportunità di sviluppo che si legano a ciascun settore e sui cui, tutti noi, siamo chiamati a lavorare con serietà, impegno e senso di responsabilità».