
GIOIA TAURO – La quattordicenne Chiara Infantino ha vinto la prima edizione di Miss Gioia La Playa, il concorso di bellezza, organizzato da Rocco Frachea, con il patrocinio del comune di Gioia Tauro.
La manifestazione, presentata da Francesco e Nancy Saltalamacchia, si è svolta sul lungomare di Gioia Tauro e ha registrato un grandissimo successo di pubblico.
Sulla passerella hanno sfilato tredici aspiranti miss. Le ragazze hanno fatto diverse uscite e hanno sfilato in abbigliamento casual, in costume da bagno, in abito da sera e le 5 finaliste hanno anche fatto una passerella in abito da sposa.
Nel corso della serata si sono esibiti i ballerini della scuola di ballo Armada nueva, la cantante Valeria Basile e il cantautore cosentino Michele Mirabelli.
Miss Gioia la Playa è stata eletta dopo due votazioni. Le tre finaliste infatti al termine dell’ultima passerella, hanno ottenuto dalla giuria, presieduta dal sindaco Renato Bellofiore e composta da nove giurati, lo stesso punteggio.
Per questo Chiara Infantino e le altre due miss, Noemy Mazzaferro ed Erika Avignone, hanno dovuto sfilare ancora una volta prima di conoscere il verdetto definitivo.
Chiara Infantino ha 14 anni, vive a Gioia Tauro e da settembre frequenterà le scuole superiori. «Questa è stata la mia prima esperienza a un concorso di bellezza ed è stata bellissima. – ha detto – Mi sono divertita tantissimo a indossare i diversi abiti che i negozi di Gioia Tauro ci hanno messo a disposizione».
Tra un mese il pensiero principale di Chiara sarà lo studio e la sua nuova esperienza scolastica, ma lavorerà anche per provare a sfondare nel mondo della moda. «Il mio sogno è quello di diventare una modella e ce la metterò tutta per provare a trasformare questo sogno in realtà».
Lucio Rodinò





