HomeAltre NotizieCent'anni di emozioni per nonna Vincenza

Cent’anni di emozioni per nonna Vincenza

Pubblicato il


GIOIA TAURO – Ha spento ieri cento candeline, la nonna gioiese Vincenza Gullace, davanti ad una grande torta circondata da parenti e amici, a palazzo Baldari.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Pedà, ha partecipato a questo traguardo importante per nonna Vincenza e per l’occasione, ha aperto le porte della Biblioteca Comunale per i festeggiamenti centenari.

Vincenza, classe 1916 con gli occhi vispi e un sorriso sincero, taglia la torta di questo compleanno importante, stretta dagli abbracci dei suoi figli e dei tanti nipoti arrivati ormai alla terza generazione.

La nonna centenaria, gioiese e madre di sette figli, ha vissuto sempre nella cittadina del porto e ha visto partire in cerca di fortuna e nuove possibilità figli e nipoti, ritornati per festeggiarla in questo compleanno importante.

“E’ un momento di gioia per me e per la nostra città – ha detto il primo cittadino nel discorso di auguri a nonna Vincenza – ma è anche un momento di memoria. Questa nostra concittadina, che ha vissuto e cresciuto i suoi figli nella nostra città, è sempre andata avanti, nonostante le difficoltà incontrate come le guerra o la crisi economica. Oggi da sindaco- ha proseguito – voglio fare una promessa, ovvero di impegnarmi a lavorare affinché i tanti figli e nipoti partiti per studiare o lavorare fuori, possano tornare nella loro terra di origine”.

Pedà, accompagnato dalla sua vice Annamaria Stanganelli e da due consiglieri Cristian Guerrisi e Nicola Zagarella, ha voluto ringraziare Matilde Pipino e Antonio Pisano dei Servizi sociali presenti alla festa, e ha consegnato a nonna Vincenza una targa di auguri a nome della sua amministrazione.

Gli auguri alla nonna centenaria sono poi giunti anche da parte dell’associazione pensionati della città, attraverso il presidente Vittorio Savoia, che ha regalato a nonna Vincenza una cornice con dedica di auguri.

Presente ai festeggiamenti e al taglio della torta anche Don Antonio Scordo, parroco del Duomo, che ha salutato calorosamente Vincenza e ha impartito ai presenti una solenne benedizione.

Nonna Vincenza con gli occhi pieni di emozione, ha pronunciato parole di ringraziamento ai numeri presenti e sorretta sottobraccio da figli e nipoti si è goduta i festeggiamenti regalando sorrisi e abbracci.

Ultimi Articoli

Concluso il Tour del palmese Tato Ferraro per la ricerca sul Cancro: oltre 700 km percorsi in una settimana

L’iniziativa, intitolata "Pedaliamo, Doniamo, Vinciamo. Insieme", ha già superato i 2600 euro di donazioni

A Palmi è vietato ridere: l’assurda vicenda di un imprenditore e di un consigliere comunale

Una reaction utilizzata sotto a un post ha suscitato una risposta poco elegante dell'amministratore

Melicucco, danneggiato il plesso modulare

Danneggiamenti al plesso modulare destinato ad ospitare gli alunni in attesa del completamento dei...

Polistena, il CSTS denuncia il “grave blocco operatorio” in atto all’ospedale

Il Comitato Spontaneo a Tutela della Salute dei Cittadini della Piana ha lanciato l’ennesimo...

Concluso il Tour del palmese Tato Ferraro per la ricerca sul Cancro: oltre 700 km percorsi in una settimana

L’iniziativa, intitolata "Pedaliamo, Doniamo, Vinciamo. Insieme", ha già superato i 2600 euro di donazioni

Melicucco, danneggiato il plesso modulare

Danneggiamenti al plesso modulare destinato ad ospitare gli alunni in attesa del completamento dei...

A Taurianova Capitale del Libro si presenta il libro “Katapontismòs, chiunque scandalizzi i piccoli” di Antonio Marziale

l Garante regionale per l’Infanzia: «La città non sotterra la testa sotto la sabbia, ma si schiera dalla parte dei bambini. Proprio da Taurianova hanno preso il via le mie battaglie a tutela dei minori».