Carmelo Ciappina è il nuovo presidente del Lions Club di Palmi

Nel corso della cerimonia ha ricevuto la campana dal suo predecessore Giovanni Barone

0
1575

Il Lions Club di Palmi ha un nuovo presidente: è Carmelo Ciappna, eletto al vertice del club service per l’anno sociale 2018/2019.

Carmelo Ciappina, avvocato palmese, ha ricoperto in seno al club i principali incarichi interni al direttivo prima di ricevere la campana dal suo predecessore, Giovanni Barone, presidente per l’anno sociale 2017/2018.

La cerimonia del passaggio della campana è stata molto partecipata dai soci del club, dai rappresentanti degli altri Lions Club e dalle cariche istituzionali della Circoscrizione; era inoltre presente il Governatore del Distretto Lions 108YA, per l’anno sociale 2018/2019, Paolo Gattola.

Durante la cerimonia Carmelo Ciappina ha presentato le linee programmatiche del suo anno sociale, puntando l’attenzione sulle necessità e sui bisogni di quanti, in questo territorio, vivono una condizione di difficoltà e di disagio, individuando il tipo di supporto che il Club Service è in grado di offrire alla collettività per il soddisfacimento di detti bisogni.

Erano presenti alla cerimonia il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio, accompagnato dal vicesindaco Sina Bruno, e da Sua Eccellenza Monsignor Francesco Milito, Vescovo della Diocesi Oppido-Palmi. Presenti, inoltre, i Presidenti degli altri Club Service e Associazioni attive nel territorio della città di Palmi.

Nel corso della cerimonia, è stato, inoltre, formalizzato il gemellaggio con il Lions Club di Chioggia Sottomarina, rappresentato dal suo Presidente Giorgio Morelli. Cinque i nuovi soci che sono stati accolti nel Club di Palmi: Sarino Melissari, Antonio Papalia, Giuseppe Cricrì, Bernardino Pizzuto, Domenico Zappone.

Al termine del suo discorso, il neo presidente Ciappina ha presentato il direttivo, spillando, infine, i componenti del suo staff: il I vicepresidente Vincenzo Mamone, il segretario Wladimir Solano, il cerimoniere Antonello Posterino, il tesoriere Ettore Gerace.