Fin dalle prime ore del mattino una folla di aspiranti comparse ha preso d’assalto gli ingressi del Teatro F. Cilea di Reggio Calabria, dove oggi si sono svolti i casting per il nuovo film di Francis Ford Coppola, le cui riprese sono previste per dicembre 2025 e si svolgeranno tra Reggio Calabria, Cosenza e Scilla.
L’affluenza è stata altissima, complice anche il fatto che la selezione era aperta a un pubblico molto ampio: uomini e donne tra i 18 e i 72 anni, oltre a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni accompagnati da un genitore. Un’opportunità, quindi, che ha richiamato famiglie intere, giovani e adulti di ogni età.
Nel corso della giornata, tuttavia, l’attesa si è fatta lunga e l’atmosfera sempre più caotica. Molti partecipanti sono rimasti per ore nell’atrio affollato del teatro, e non sono mancate le lamentele per la gestione degli accessi. Grandi disagi sicuramente non dovuti al personale dei casting, ma da attribuire all’organizzazione esterna della logistica.
Alcune persone riferiscono di essere state redarguite con toni bruschi per aver chiesto chiarimenti, e persino invitate a scattare una foto e andar via per snellire la fila.



