HomeSportBuona la prima casalinga della Volley Metauria di Gioia Tauro serie C...

Buona la prima casalinga della Volley Metauria di Gioia Tauro serie C femminile

Pubblicato il

Ottima la prova delle ragazze della Volley Metauria di Gioia Tauro, andata in scena negli spazi della palestra “T. Campanella”: 23-25/ 25-18/25-16/25-22 che hanno condotto al 3-1 finale.

Primo set: partenza con il freno a mano tirato da parte di Gioia Tauro con le giovani e brave ragazze dell’ AVOLIO Castrovillari che prendono velocemente il largo costringendo mister Celi a chiamare subito tempo per mettere ordine e far allentare la tensione del debutto casalingo in serie C. La mossa del coach porta subito i suoi frutti con le gioiesi che iniziano a giocare alla pari con le avversarie e punto su punto rientrano in partita, ma due errori finali non consentono la rimonta completa con il risultato che si ferma sul 23/25 per le ragazze dell’ AVOLIO.

Secondo set: il secondo set, al contrario del primo, inizia con un equilibrio tra le due compagini e si assiste ad una bella pallavolo con belle difese da ambo le parti. A spezzare l’equilibrio è l’incisività della battuta da parte dell’Italsoft di Gioia Tauro. A turno le ragazze di mister Celi e mister Pirrottina si conquistano dei piccoli break che creano un distacco tale che, con il contributo di una fase muro difesa ben funzionante, scavano un distacco in grado di far chiudere il set con un eloquente 25-18, che significa parità 1-1.

Terzo set: l’inizio del terzo set è tutto a favore delle pianegine che allungano sulle avversarie fin dai primi scambi. Tutto funziona al meglio con la ricezione che permette di giocare buoni palloni con i centrali e di conseguenza molte più soluzioni in attacco che fissano il risultato con un parziale importante di 25-16 che equivale al 2-1 per la ITALSOFT.

Quarto set: il quarto set è la continuazione del terzo con la Volley Metauria che parte subito forte fino a scavare un distacco importante portandosi avanti 20-13 ma, complice un calo di concentrazione, le ragazze di Castrovillari risalgono fino a portarsi a due punti dal pari, ma a questo punto è tardi per un totale recupero con il risultato finale del set fissato sul 25-22 per la VolleyMetauria per il 3-1 che sancisce la fine della contesa.

Una nota a margine dell’incontro è evidenziare la bella prova delle giovani dell’altocosentino – anno 2006/2007/2008- che sanciscono, nel caso ce ne fosse bisogno, la buona scuola che da anni caratterizza la società di Castrovillari.

Ultimi Articoli

Ennesimo Incidente sulla SS18 a Palmi: Una Situazione sempre più Critica

Palmi, poche ore fa - Ancora un grave incidente all'incrocio tra la SS18 e...

Palmi, attività di contrasto alla contraffazione della Polizia Locale

La Polizia Locale di Palmi diretta dal Maggiore Francesco Managò, nell’ambito di complesse edarticolate...

 IL “PIZI” DI PALMI NEL RICORDO DI LEA GAROFALO

Il giornalista Paolo De Chiara, autore di “Una fimmina calabrese”, e il Procuratore della...

Gioia Tauro il comitato Pro Taurensi incontra “Città degli Ulivi”

Il Coordinamento per la riapertura delle ferrovie Taurensi è stato ospite il 17 marzo...

Vibo Valentia: Il Cobra Kai Kickboxing di Gioia Tauro trionfa al Torneo Interregionale Sud Italia

Vibo Valentia, 16 marzo 2025 – È stata una vera pioggia di medaglie quella...

L’allevatore Palmese Melara al Derby dei Continetali Italiani con Ambra

Il Palmese Tonino Melara Trionfa al Derby dei Continentali Italiani con Ambra, Giovane Spinone...

Blu Team Villa S.G. approda ai crteria con Bianca Girella

Bianca Girella Qualificata ai Criteria Nazionali Giovanili BPER: Un Sogno che Diventa Realtà! Con...