sabato, 14 Febbraio, 2026
9.4 C
Palmi
Home Altre Notizie Arrivati a Gioia Tauro i padri salesiani

Arrivati a Gioia Tauro i padri salesiani

I padri salesiani, arrivati domenica nella parrocchia di san Francesco di Paola, si dedicheranno ad attività di catechesi e oratorio

0
2873

“Gioia Tauro è salesiana, don Bosco qui è di casa!”. Con questo motto l’ordine dei salesiani è arrivato domenica nella parrocchia di San Francesco di Paola, della città del porto.

I padri salesiani, si sono presentati alla comunità alla messa delle 11, mentre nel pomeriggio hanno incontrato tutti gli operatori pastorali.

Alla messa di presentazione, celebrata dal parroco Don Albino Caratozzolo, che festeggiava il suo 61esimo anno di sacerdozio, era presente il sindaco della città Giuseppe Pedà insieme al suo vice Annamaria Stanganelli.

Don Albino durante la celebrazione oltre a confidare come è stato da sempre il suo grande sogno, “quello di affidare ai salesiani la parrocchia” ha voluto ringraziare i padri, in particolare don Pasquale Cristiani, ispettore dei salesiani dell’Ispettoria dell’Italia meridionale e i padri della comunità di Soverato, diretti da Luigi Martucci.

I salesiani, ordine che si basa sugli insegnamenti di don Giovanni Bosco, protettore ed educatore delle famiglie e dei giovani, saranno presenti nella parrocchia di San Francesco tutti i sabati, le domeniche e le festività, per le attività di oratorio e catechesi.

Un padre salesiano, padre Dario Kualin, sarà invece presente tutti i giorni per le attività quotidiane e pastorali in parrocchia.

La comunità che ha dato il benvenuto ai nuovi padri, nella stessa giornata di domenica, ha salutato Don Domenico Loiacono, che ha lasciato la parrocchia di San Francesco per proseguire gli studi a Roma.