HomeCronacaArrestato in Aspromonte il latitante Ernesto Fazzalari

Arrestato in Aspromonte il latitante Ernesto Fazzalari

Pubblicato il

È finita questa notte, dopo quasi 20 anni, la latitanza di Ernesto Fazzalari. I carabinieri lo hanno arrestato in Aspromonte, nascosto in un covo nella frazione Trepitò di Molochio. Con lui è stata arrestata una donna di 41 anni che si trovava nel casolare, per i reati di procurata inosservanza di pena, concorso in detenzione di arma da sparo e ricettazione.

Originario di Taurianova, Fazzalari era inserito al secondo posto nell’elenco dei 30 latitanti più ricercati in Europa, subito dopo Matteo Messina Denaro, e tra i 45 più pericolosi d’Italia. Nel corso della perquisizione avvenuta nel casolare in cui Fazzalari si nascondeva, i carabinieri hanno trovato armi e munizioni, insieme ad altro materiale che è stato sequestrato.
Classe ’69 ed una condanna all’ergastolo da scontare, Fazzalari è stato ricercato per vent’anni per i reati di traffico di droga ed armi, associazione mafiosa, rapina ed altri reati.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA GALLERIA FOTOGRAFICA


Fazzalari è ritenuto dagli inquirenti al vertice delle ‘ndrine operanti tra Taurianova, Amato e San Martino di Taurianova.

L’operazione ha coinvolto i carabinieri del Reparto operativo del Comando Provinciale di Reggio Calabria, i militari del Gruppo d’Intervento Speciale ed i Cacciatori di Calabria, coordinati dalla Procura antimafia reggina.

In un post su Facebook, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi si è congratulato con i carabinieri che nella notte lo hanno arrestato e con il Procuratore della DDA di Reggio Calabria Federico Cafiero de Raho.

“Sono orgoglioso delle donne e degli uomini che servono lo Stato; continuiamo a combattere la criminalità ovunque, palmo a palmo, casolare per casolare. W l’Italia”.

Ultimi Articoli

Concluso il Tour del palmese Tato Ferraro per la ricerca sul Cancro: oltre 700 km percorsi in una settimana

L’iniziativa, intitolata "Pedaliamo, Doniamo, Vinciamo. Insieme", ha già superato i 2600 euro di donazioni

A Palmi è vietato ridere: l’assurda vicenda di un imprenditore e di un consigliere comunale

Una reaction utilizzata sotto a un post ha suscitato una risposta poco elegante dell'amministratore

Melicucco, danneggiato il plesso modulare

Danneggiamenti al plesso modulare destinato ad ospitare gli alunni in attesa del completamento dei...

Polistena, il CSTS denuncia il “grave blocco operatorio” in atto all’ospedale

Il Comitato Spontaneo a Tutela della Salute dei Cittadini della Piana ha lanciato l’ennesimo...

Gioia Tauro, proseguono i lavori di riqualificazione al retroporto

Dalla pista ciclabile alla video sorveglianza, avviati i lavori accessori

Porto di Gioia Tauro, Automar concede un’area di 40mila metri quadrati

La concessione è stata sottoscritta Sottoscritta dal presidente dell’Autorità di Sistema portuale Andrea Agostinelli, e dal presidente di Automar Spa, Costantino Baldissara