HomeCronacaAnziano scippato sul lungomare di Sant'Andrea dello Ionio: due arresti

Anziano scippato sul lungomare di Sant’Andrea dello Ionio: due arresti

Pubblicato il

I carabinieri della Compagnia di Soverato hanno sottoposto a fermo un ventiduenne cittadino extracomunitario, irregolare sul territorio italiano e già colpito da decreto di espulsione, perché ritenuto responsabile di una rapina ai danni di un anziano originario di San Andrea Apostolo dello Ionio.

Mentre passeggiava sul lungomare di Sant’Andrea, l’uomo è stato raggiunto alle spalle dal rapinatore il quale, con violenza, ha afferrato la collana in oro strappandogliela dal collo. A causa dell’aggressione l’anziano è caduto a terra, riuscendo però a cogliere alcuni particolari fisici del rapinatore.

La vittima ha subito chiamato il 112 della Compagnia carabinieri di Soverato che, acquisita la descrizione del rapinatore, ha diramato le ricerche. L’attività di indagine che ne è scaturita ha consentito ai militari di individuare e fermare il giovane, trovato in una abitazione di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio insieme a dei connazionali.

La perquisizione domiciliare ha permesso di recuperare, nascosta nell’intercapedine del bagno, la refurtiva. La collana, appartenuta alla defunta moglie dell’anziano, è stata restituita dai carabinieri alla vittima che ha ringraziato gli uomini dell’Arma per l’operato.

Gli ulteriori approfondimenti investigativi eseguiti nei confronti dei soggetti trovati in compagnia del rapinatore hanno consentito di scoprire che una delle donne presenti in casa era ricercata dallo scorso mese di maggio in quanto colpita da ordine di custodia cautelare in carcere emesso dalla Procura di Busto Arstizio (Varese), poiché ritenuta responsabile di una rapina in danno di una donna avvenuta lo scorso 16 maggio a Saronno (Varese).

Su disposizione della Procura della Repubblica di Catanzaro, il fermato è stato portato in Catanzaro, in attesa del giudizio di convalida, mentre la donna è stata trasferita nel Carcere di Reggio Calabria. 

Ultimi Articoli

Alla Sala Consiliare del Comune di Palmi la presentazione dell’ultimo libro del prof. Attilio Scarcella

Mostra d’arte e musica per celebrare la figura femminile

Palmi, la Metrocity investe sul Monte Sant’Elia: finanziato progetto di quasi 100mila euro

Versace e Ranuccio: «Riqualificazione ambientale e valorizzazione in chiave turistica»

Cittanova, un ricco cartellone di eventi per le festività natalizie

Numerosi gli eventi programmati dal comitato spontaneo "Cittanova in festa"

Porti, tasse d’ancoraggio ridotte a sostegno dei traffici portuali

L'obiettivo è di mantenere il primato nazionale di Gioia Tauro nel settore del transhipment. 

Eseguito un mandato di arresto europeo in Grecia per un 32enne ricercato nel Reggino

L'uomo è accusato anche di tentato omicidio nei confronti di un 59enne di Melito Porto Salvo

Uccisero in carcere un educatore, adesso uno degli imputati vuole patteggiare

Si tratta di Vittorio Foschini, coinvolto nell'inchiesta di 'ndrangheta "Wall Street"